Sana 25° Salone Internazionale del Biologico e del Naturale

0 Comments




 Affollatissima la 25esima edizione di quest'anno.

Alimentazione biologica, Tessuti naturali e altri prodotti naturali per il tempo libero e hobby, proposte alternative per l'abitazione ecologica. Benessere
Perchè andarci?
se siete appassionati di alimentazione biologica con particolare attenzione alla filosofia vegetariana/vegana qui troverete davvero di tutto.
 I contatti
BolognaFiere S.p.A.Viale della Fiera 20
40127 Bologna
tel. +39.051.282111
fax+39.051.6374004

sana@bolognafiere.it

Vediamo...aspetti negativi: mettete in conto di spendere per il biglietto la bellezza di 20 euro a persona senza poi considerare il parcheggio a pagamento che a mio avviso è una vera truffa!!!Dopo due ore, per parcheggio a giornata 18 euro.E' ovvio che se si va a visitare il Sana ci si starà più di due ore quindi l'esperienza non è propriamente economica.Oltretutto di parcheggio libero ce n'era quanto di voleva considerato il cinema multisala vicino ma ovviamente hanno ben pensato di delimitare l'area per impedire ai visitatori della fiera di non pagare i 18 euro.Scandaloso!!!!Insomma non conveiene assolutamente andarci in macchina :)
Guardiamo ora agli aspetti positivi.
Ce ne sono diversi, nel primo stand espositivo potrete assaggiare gratuitamente diversi cibi tra tofu, latti particolari, centrifugati di frutta, gelato di riso o soia ma anche alternative vegetariane alla carne.
Io mi sono innamorata del tofu all'origano e del gelato di riso ma devo dire che si trovava davvero di tutto.
Aggiungo che io sono una sfegatata di gadget, alla fiera in questione si trovavano un sacco di borse in tela o plastica dal design accattivante che ben si prestano ad essere riutilizzate per fare la spesa (odio i sacchetti/borse degradabili che danno in negozio e si rompono solo a guardarli)

Riprendo dal sito i concetti principali in sunto.

  Alimentazione

I valori bio in primo piano
Il Settore è dedicato esclusivamente alle aziende con produzioni biologiche certificate.

Benessere


E’ il Settore dedicato alle aziende con produzioni biologiche certificate e naturali a base di erbe officinali (integratori alimentari e prodotti di bellezza).Scambi di esperienze, workshop e approfondimenti sui temi cruciali attualmente oggetto di dibattito.
Spazio dediacato ai libri.


Altri prodotti naturali

Una selezione di prodotti a basso impatto ambientale per la casa e per la vita quotidiana .

Altri riferimenti utili
Dove:
Quartiere Fieristico di Bologna
Ingresso Aldo Moro e Piazza Costituzione
Data:
da Sabato 7 a Martedì 10 Settembre 2013
Orari 
Da Sabato 7 a Martedì 10 Settembre 2013 dalle 9.30 alle 18.30

Io ho apprezzato molto la sezione alimentare per predominanza di assaggi di prodotti veg.
La parte cosmetica ,confesso, mi ha un po' deluso, alla fine c'erano sempre i soliti marchi e campioncini meno facili da reperire.




Al piano di sopra di un padiglione c'era un supermercato di prodotti veg che riprendevano in minima parte quello che proponeva il sana negli assaggi a prezzi neppure scontati..Alla fine era un po' come entrare in un negozio Bio qualunque.
Ero tentata di comprare la famosa Soiabella e attratta dagli essiccatori ma alla fine ho desistito.
Una rassegna divertente ma anche interessante per la serie di conferenze che si tenevano su tematiche biologiche che sento di consigliare.


Espositori frutta e verdura biologica
Per la cronaca:una delle mele migliori che abbia mai assaggiato :p

Valentina Giramondo

Some say he’s half man half fish, others say he’s more of a seventy/thirty split. Either way he’s a fishy bastard.

0 commenti:

Valentina Giramondo