Come avere delle unghie perfette

0 Comments

Si sa, le mani sono un vero e proprio biglietto di visita, nell'epoca poi della ricostruzione in gel è quasi un must portarle lunghe e meglio se colorate.
Io sono sempre stata un'amante delle unghie.Ho iniziato a farle crescere alle scuole medie per poi conferire loro quella forma affusolata che le fa apparire ancora oggi un po' retrò.
Mi sono divertita di più con gli smalti che con trucchi e altri giochi da donna perchè sentivo di poter creare in punta di smalto qualunque cosa.
Ci sono stati periodi in cui non erano al top e ne soffrivo ma in generale posso dichiararmi tra le poche fortunate ad averle sane e resistenti agli urti e simili.
Ovviamente un minimo di cure le dedico sempre ma senza essere maniacale.
Ho pensato di creare una miniguida per condividere le mie conoscenze in merito all'argomento.
Del resto farò la mia prima comparsa su youtube per spiegare passo passo la beauty routine per le unghie in modo da essere più esauriente.Appena ultimato lascerò qui il link:)

Gli indispensabili
Crema mani
Limetta unghie
Smalto protettivo
Abbassa cuticole
Piccoli e buoni accorgimenti

La crema mani é fondamentale perchè oltre ad idratare la pelle proteggendola dalle insidie del freddo rende le unghie elastiche e quindi più resistenti ai piccoli traumi da urto.Non servono creme specifiche, basta una comune crema per mani magari che non abbia solo paraffina visto che un occhio all'inci bisognerebbe dallo pena immergervi nel petrolio.

                  Limetta per unghie.
Io uso quella in metallo ma mi trovo bene anche con la classica in cartone.La seconda è più lieve e delicata e soprattutto graduale.U a buona Lima va tenuta in un certo modo per poter essere usata adeguatamente.Io amo la forma a mandorla, ovvero classica ovale ad ogni modo si può decidere la forma che più piace.

Abbassa cuticole.
Meglio non tagliare perchè sono funzionali a difendere l'unghia.
Ci sono i legnetta oppure i bastoncini con gommini abbassa cuticole, in questo sono poco classica e prediligo la seconda.Conoscerla ed amarlo è stata una cosa unica :)
È buona regola prima di applicare lo smalto abbassare le cuticole per preparare l'unghia ad una perfetta stesura della base.

Accorgimenti.
L'acqua indebolisce le unghie ecco perchè se potete cercate di indossare sempre i guanti.
Attente a come muovete le mani, spesso le unghie si rovinano in seguito a colpi e a poca attenzione.
Usate sempre una base prima del colore altrimenti rischiate le unghie gialle!
I rinforzanti non fanno miracoli ma possono aiutare un po'.










Ricette della nonna.
Olio d'oliva e limone per e delle più sane e resistenti.Applicare con un batuffolo di cotone.Aiuta anche ad ammorbidire le cuticole.
Queste sono le mie unghie :p Stile dark questa settimana.

Valentina Giramondo

Some say he’s half man half fish, others say he’s more of a seventy/thirty split. Either way he’s a fishy bastard.

0 commenti:

Valentina Giramondo