Come vincere l'acne.

0 Comments

Si sa, l'acne è una vera piaga sia a livello fisico che a livello psicologico.
Senza soffermarmi sulla questione relativa alle cause passo a scrivere una mini guida su come prendersi cura della propria pelle.
Ci tengo particolarmente nel segnalarvi questo link.I migliori risultati li ho,ottenuti seguendo quasi tutti questi precetti
http://it.m.wikihow.com/Liberare-il-Viso-dall'Acne
Credetemi,ê una lettura illuminante!!!


PULiZIA E DETERSIONE

Non mi schierò dalla parte di un particolare prodotto ma ci tengo a citarne alcuni che per esperienza diretta ma anche indiretta sono piuttosto efficaci.
Si dice che il sapone andrebbe evitato per il su ph troppo aggressivo, io mi sento in tutta onestà di spezzare una lancia a favore del sapone allo zolfo rigorosamente dei Provenzali.Ne ho provati diversi ma questo è l'unico che non squama la pelle e disinfetta laddove c'è ne sia bisogno.
Esiste poi una linea di prodotti ecobio low cost di nome AlVerde che io suggerisco per l'INCI completamente verde.Io uso il detergente in spuma e mi trovo benissimo, alternando lo con uno scrub piuttosto blando della stessa linea.
Inoltre esiste il sapone al tea oil tree che uccide tutti i germi.Consiglio di lasciar agire sempre qualche minuto la schiuma del sapone e lavarsi accuratamente.

lATTE DETERGENTE
Personalmente non l'ho mai usato e non truccando i lo,evito accuratamente.Spesso mi fa venire brufoli anche se rigorosamente ecobio quindi non lo osanno come fanno molte.
Piuttosto trovo utile usare l'olio per struccar si è portar via le impurità della pelle.Il top è l'olio di karitè o mandorle, sempre dei Provenzali.A seguire riscaicquo con acqua e sapone o detergente.

CREME

Qui si apre un mondo di marche che spazia dall'erboristeria alla cosmesi fino alla farmacia.
Alla fine dei conti io consiglio di usare  benzac gel in Unione all'acido salicilico.Sono le uniche cose che hanno funzionato davvero a parte gli oli essenziali che meritano un capitolo a parte.Il salicilico lo applico attraverso spuma, il prodotto si chiama Salax mousse in percentuale 2.Si massaggia fino al completo assorbimento.

Dieta

Capitolo a parte merita la dieta,a breve posterò quanto ho appreso dalle mie ricerche.

Valentina Giramondo

Some say he’s half man half fish, others say he’s more of a seventy/thirty split. Either way he’s a fishy bastard.

0 commenti:

Valentina Giramondo