Karitè e oli vari

0 Comments

Inverno, freddo e cure per la pelle.
Pensavo ai prodotti must, quelli irrinunciabili e ho pensato al burro di karite assieme agli oli per la pelle che uso da anni.
Confesso che la costanza non sempre mi è amica ma quando riprendo una buona routine cosmetica e i risultati non tardano ad arrivare.
Oggi ho ripescato l'ultimo acquisto sul sito di Aromazone, il burro di karitê, un prodotto che adoro e uso per viso e cura dei capelli.
Ancora freddissimo non fa però è sempre bello,dedicarsi tempo con qualche prodotto valido.
Diciamo celo, difficilmente i prodotti da supermercato valgono qualcosa, se poi si guardano i componenti si scopre che la percentuali di attivi ê pressochè nulla così la persona intelligente va direttamente alla fonte, si informa e prende prodotti puri non infarciti di petrolio, cattivi conservanti o siliconi.
Il mio sito di fiducia è Aromazone, da quando lo conosco è molto raro che acquisti prodotti in negozi, non per la cura del viso, per lo meno.
Il burro di karitè puro è ottimo, lo si può usare per le labbra oppure come contorno occhi ma anche su gomiti o sulle mani.Io prediligo i primi due usi.
Ma non è tutto!Se i capelli sono secchi o le doppie punte fanno capolino sulle vostre chiome ne basta un nonnulla per riportare la giusta idratazione.

E poi ci sono gli oli.
Alla fine io ne uso tre a rotazione.C'è l'ottimo olio di jojoba che ha il pregio di non ungere la pelle quindi ê un ottimo alleato anche per le pelle miste e grasse.Più che un olio è una cera liquida, perfetto da applicare sulla pelle umida.
A seguire l'olio di karitè che amo per la sua profumazione seducente, io prediligo la marca Provenzali per quest'olio per me davvero irrinunciabile.
Per i capelli invece uso quello di cocco preso su spice of India o nei bazar, puro.
Lo uso con grande soddisfazione perché oltre a proteggere i capelli ha il pregio di esser tolto facilmente e non appesantisce i capelli.Specie quelli sottili.

Valentina Giramondo

Some say he’s half man half fish, others say he’s more of a seventy/thirty split. Either way he’s a fishy bastard.

0 commenti:

Valentina Giramondo