Cowash per la vita.

0 Comments

Ne ho scritto in articoli precedenti ma mi par d'obbligo approfondire l'argomento visto che è il mio metodo di lavaggio preferito.


Chi ha la cute sensibile e facile ad irritarsi può trovare in questo metodo la soluzione parziale o definitiva a tutti i suoi problemi.
cowash non è altro che un modo per dire:lavarsi con il balsamo.
Perchè non usare lo shampoo?Semplicemente perché il balsamo è molto meno aggressivo e contenendo tensioattivi seppur in minor quantità ha un potere pulente col pro di non stressate i capelli e irritare la cute.
La maggior parte degli shampoo contengono sles o comunque agenti lavanti troppo aggressivi per la pelle quindi da qualche anno amanti dei lavaggi alternativi hanno trovato nel balsamo Splend'or la risposta alle loro preghiere.
Perchè proprio questa marca?per la sua composizione,è un balsamo estremamente liquido,non pesante o cremoso dalla piacevole fragranza di cocco.Ne esistono invero diverse versioni io consigli quello al karitè o al cocco.
L'Inci è buono ad esclusione dei conservanti che comunque sono agli ultimi posti tra i componenti e quindi presenti in minor quantità.
Come fare un Cowash.
Non basta applicarne un po' sulla cute e lavare sommariamente perché il segreto di un buon lavaggio è il massaggio ripetuto sulla cute con una buona quantità di prodotto.Insomma è obbligo dedicarci almeno cinque minuti e poi risciacquare non bene ma benissimo altrimenti vi troverete i capelli unticci che non è mai un bel vedere.
Nel tempo sono riuscita a passare quasi esclusivamente a questo tipo di routine,ogni tanto lo alterno con uno scrub per essere certa che la cute sia ben pulita.Lo scrub lo preparo semplicemente aggiungendo dello zucchero al balsamo e massaggiando bene il composto sulla cute tralasciando le lunghezze.
Tendenzialmente o capelli risultano più districati e nutriti e per nulla grassi.È un metodo che può rendere i lavaggi più frequenti in forza della sua delicatezza.
Per assurdo spesso sulle lunghezze applico un balsamo corposo proprio perché i capelli non diventano grassi e sento di doverli nutrire di più ma solo sulle lunghezze.
Noto che la crescita è più rapida, imputo ciò al fatto che si rovinano meno avendo escluso lo shampoo.E ad ogni modo se proprio non si riesce a far a meno dello shampoo è sempre meglio diluirlo.

Valentina Giramondo

Some say he’s half man half fish, others say he’s more of a seventy/thirty split. Either way he’s a fishy bastard.

0 commenti:

Valentina Giramondo