Nè corti nè lunghi..come sopravvivere alla tremenda mezza misura.

0 Comments

Avete presente il capello nè corto nė lungo?quello che non si riesce mai a gestire a meno che Natura non vi abbia dotato e capelli perfettamente dritti e quindi solo un caschetto potrà salvarci.

Il dramma dl capello medio si affaccia prepotentemente nella mia vita lasciandomi in compagnia di grandi dilemmi amletici.










Un po' come l'atroce dubbio del capello scalato o pari il capello medio vede come possibile soluzione vera o presunta tale un taglio corto.
Ma se ci si sente lunghe inside e si sogna una lunga e fluente chioma la visita dal parrucchiere è totalmente abolita.
Un raccolto ci salverà da tutto questo sviando il pensiero dall'infelice media lunghezza.
Insomma il tempo passa e i capelli crescono e quello che davvero amo dei capelli lunghi è la possibilità di acconciarli nei modi più disparati.
Forse la treccia non ci verrà concessa perché i capelli sono ancora troppo corti ma una coda o un bun improvvisato potrebbe essere la scelta azzeccata.
Ci sono anche i poco gettonati codini, personalmente li trovo simpatici ma devo ammettere che non li faccio quali mai,forse per il problema della riga posteriore che da sola mi riesce un po'troppo industriosa da segnare.
Altra idea, forse un po'piu estiva è la cascata di minitreccine ma il capello non ne esce indenne quindi è una strada che non mi sentirei di intraprendere a cuor leggero.
È poi ci sono le extension,quelle rigorosamente a clip che non rovinano i capelli ma l'incognita è il colore mai perfetto e il materiale che,se troppo plasticoso spicca nella sua lucidità.Seppur promette il sogno dei capelli lunghi e subito..oppure..
Oppure si tenta di farli crescere velocemente con intrugli misteriosi degli delle migliori pozioni magiche in stile Asterix anche se rimango alquanto scettica al riguardo.Esitono integratori,esiste l'olio essenziale di rosmarino ma a conti fatti,Silicea a parte la miglior cosa è prendersene cura cercando di nutrirli in modo da averli sali e senza doppie punte.;)

Valentina Giramondo

Some say he’s half man half fish, others say he’s more of a seventy/thirty split. Either way he’s a fishy bastard.

0 commenti:

Valentina Giramondo