Pre lavaggio ovvero come rendere i capelli più belli

0 Comments

Il mio must   prima dello shampoo per diversi motivi.
Il primo è perché pure i miei capelli non esattamente grossi riescono ad esser lavati alla perfezione dall'olio  cosa che puntualmente non accade con tutti gli altri oli ad eccezione dell'olio di jojoba che ,ahimè costa un rene quindi non lo userei mai per un prelavaggio.



Come funziona
Siccome non sempre ho molto tempo da dedicarmi anche se cerco di fare qualunque cosa per ritagliarmi i miei tempi ho preso l'abitudine di spalmare un po' di olio di cocco sui capelli umidi appena bagnati e lasciare agire il tutto per una ventina di minuti mentre faccio altre cose.
Sono diversi gli aspetti positivi dell'usare l'olio prima di lavarsi la chioma.In primo luogo rende meno aggressiva l'azione dello shampoo che spesso seppure bio tende a irritarmi un po' la cute,sempre se non uso il ghassoul, secondariamente districa e rende luminosi i capelli ed infine va via senza difficoltà anche con metodi di lavaggio alternativi come l'argilla saponifera.
Una cosa da tenere bene a mente è di non metterne vagonate altrimenti risulta davvero difficile da lavar via e diventa usai controproducente.

Siccome l'olio di cocco solidifica a basse temperature spesso io lo uso semi solido scaldandolo nelle mani e poi lo applico sulle lunghezze e un pochino sulla cute per proteggerla.
Il top è quando lo uso d'estate prima di immergermi nell'acqua salata perché quando poi lavo via il tutto i capelli sono davvero morbidi e protetti.

Non è assolutamente un olio che rende grasso il capello e a mio avviso lo protegge davvero.
Dove acquistarlo.

Nei piccoli bazar e negozi indiani se c'è ne sono nella vostra città altrimenti su Spice of India e consiglio caldamente quello alimentare che forse non vanterà le sensuali note del tiarè ma almeno non sarà pieno di paraffina e schifezze come quelli attualmente in commercio che costano una follia e non valgono nulla se non per la profanazione.
Consiglio la confezione in barattolo piuttosto che in bottiglia per la questione del processo di solidificazione che rende difficile estrarre l'olio se non previo riscaldamento.Costa pochissimo, meno di tre euro confronto agli otto dei negozi vari.

Valentina Giramondo

Some say he’s half man half fish, others say he’s more of a seventy/thirty split. Either way he’s a fishy bastard.

0 commenti:

Valentina Giramondo