Se dico smalti dico...Kiko!!!

0 Comments

Amo giocare con i colori e lo faccio in particolare con le unghie.Sono di quelle che una boccetta di acetone non basta per più di due settimane perché cambiare mi piace e rallegra anche le giornate più grigie.
Da anni mi sono votata allo smalto arrendo da quello più classico:il rosso.Che non ho mai è sottolineo mai trovato volgare benché molte donne lo reputino un colore troppo ardito ma questo non riguarda me:)
Nel tempo pur rimanendo fedele al rosso ho cambiato molte marche variando anche le tonalità e mi sono fatta delle idee ben precise sui prodotti che davvero valgono la pena d'essere ascquistati.
Proprio oggi,mentre mi spennellavo la terza mano di smalto brillantinato ripensando al difficile rapporto che nei miei malinconici 17 anni avevo con i glitter ho valutato di condividere la mia esperienza in fatto di smalti.
Se dovete comprare uno smalto di buona coprenza la risposta è Kiko.
La trovo una buonissima marca in particolare per il vantaggioso rapporto qualità /prezzo.Vanta una gamma di azzurri da sfiorare con un dito il cielo in tutte le sue sfumature.L'azzurro acceso e il blu elettrico sono tra i miei preferiti per non parlare del rosso perfetto che ho acquistato di recente se non erro per 2.70 euro.Già, di solito vengono un po' di più ma spesso Kiko fa le promozioni e io..mi ci perdo!
Asciuga bene e non fa scherzi, due passate e la perfezione è raggiunta.Kiko non tradisce neppure nel temo,gli smalti non diventano collosi e densi quindi posso dire che per me è quasi la marca per eccellenza!!!!
Poi parliamo della Collistar.Mi piace la sua qualità un po' meno il prezzo ma vi parlo dal punto di vista di chi vuole giocare con i colori quindi evitare di pagare quasi dieci euro per un solo smalto.
Ad ogni modo la tenuta è buona e anche la coprenza non pecca:)
Poi c'è la Essence.Con questa marca ho uno strano rapporto odio /amore perché gli smalti costano così poco ma così poco che alla tentazione,ahimè non si resiste.
Quelli brillantinato sento di consigliarli ma gli altri ho.Perché? Beh il tempo li corrompe irremissibilmente seccandoli.
Certo, le più temerarie potranno versarci la classica goccia di acetone ma come sappiamo il risultato non sarà mai soddisfacente quindi il prodotto è da bocciare.
Per una questione di formulazione quelli glitterati durano di più ma non mi chiedete perché, non saprei che rispondere.
La più cocente delusione l'ho avuta con lo smalto ad effetto magnetico.Ho comperato anche il kit con calamita e...il risultato è stato pressoché nullo.Mi sono lamentata con la casa produttrice senza ottenere risarcimenti
Voi direte:"per pochi euro.." Io rispondo:"è una questione di principio visto che lo smalto proprio non funziona!".
Rimangono poi Pupa e altre marche che ho provato dalla A alla Z ma sinceramente a parità di qualità non meritano menzione.
Ma se..volete un prodotto ristrutturante..spendete 11 euro e comprate Mavalà.il bifasi o con fibre di nylon.:)


Valentina Giramondo

Some say he’s half man half fish, others say he’s more of a seventy/thirty split. Either way he’s a fishy bastard.

0 commenti:

Valentina Giramondo