Skinoren vs benzac gel. Pelle perfetta.

2 Comments




Devo confessare che dopo l'ennesimo sfogo di brufoli ho deciso di passare alle maniere forti.Da fervida sostenitrice dei rimedi naturali con i quali ho ottenuto dei risultati ma non ho mai davvero risolto il problema delle riacutizzazioni così mi sono documentata in direzione degli acidi finchè non sono approdata alla crema Skinoren.



"L'acido Azelaico, principio attivo di SKINOREN ® , è un acido dicarbossilico estratto naturalmente da lievito, dotato di numerose attività biologiche non ancora del tutto caratterizzate.
L'efficacia nel trattamento dell'acne tuttavia sembra correlarsi principalmente all'attività antiossidante, importante nel contrastare la formazione di radicali liberi dell'ossigeno responsabili del danno ossidativo, alla naturale attività antinfiammatoria, all'azione antibatterica diretta nei confronti di microrganismi come il Proprionibacterium acnes e all'attività cheratolitica e comedolitica, importante nel normalizzare lo strato corneo garantendo una pronta regressione della sintomatologia in atto. "


Mesi fa ho scoperto il Benzac gel, un prodotto molto valido al 5 per cento, il 2.5 mi pareva troppo basso e il 10 mi angosciava per possibile cattiva sopportazione del derma.

Ho fatto un ciclo di un mese per due volte a settimana risolvendo in buona parte il problema.
Leggendo in rete ho appreso che il principio attivo induce la formazione di radicali liberi causando precoce invecchiamento della pelle quindi ho preferito declinare sull'acido azelaico.
Dopo pochi giorni la pelle appare meno segnata dal rossore di famigerati e i brufoli se ne vanno ma lentamente.Non è una crema che agisce da subito spazzando via ogni imperfezione ma ad ogni risveglio la pelle appare sempre più pulita.
Il Benzac gel mi seccava istantaneamente e dopo una settimana ogni brufolo era un ricordo ma la pelle era talmente secca che pareva quella di un serpente,tutta squamata.La nota positiva è che non ho avuto effetto rebound,molte creme lo fanno e ci si ritrova punto e a capo:(.
Skinoren pizzica e bruciacchia nei primi dieci minuti di applicazione ma la sensazione è sopportabile considerato anche gli innegabili risultati.
Questo vuole essere un post aperto che intendo aggiornare ogni settimana per seguire il progresso della pelle.


Valentina Giramondo

Some say he’s half man half fish, others say he’s more of a seventy/thirty split. Either way he’s a fishy bastard.

2 commenti:

Valentina Giramondo