Il tonico è decisamente sottovalutato

0 Comments

...almeno da me che negli anni l'ho sempre considerato acqua fresca  anche se questa convinzione non mi ha bloccata dal fare dei tentativi spesso infelici.
Sarà che non avevo trovato quello giusto o che la mia pelle sensibile non tollera quelli con l'alcool ai primi posti fatto sta che con la scoperta dei prodotti Viviverde Coop mi si è aperto un mondo!
Al di là dell'amore per lo shampoo, l'unico che non dia fastidio alla mia cute sensibile, soggiogata dalle ben ponderate formulazioni ho voluto provare il tonico.

Ero perplessa ma la glicerina unita ad altri componenti con assenza di alcool ha vinto la mia perplessità.
Mi ha cambiato,la pelle che da sempre vive su equilibri terribilmente precari.Ero partita da una pelle mista tra secca e grassa con pori troppo evidenti e...Magia!!!!! Ora la grana della pelle risulta affinata e pare più uniforme e compatta.
Mai avrei creduto!
Avevo provato quello alle Rose della Robert's che ho sempre amato per l'unicità della fragranza e perché è stato uno dei miei primi cosmetici se così lo possiamo definire, ma contenendo un brutto conservante ero sempre guardinga senza mai esser certa se era stato il tonico o la mia pelle di suo a causarmi nel tempo sfoghi di brufoli repentini.
Abbandonate le varie marche ero passata all'autoproduzione mettendo in infusione la camomilla e la malva ma rimanendo un po' delusa perché i pori erano sempre troppo dilatati e la pelle a zone troppo secca.
Ho provato Viviverde coop proprio per la presenza della glicerina ed estratti di piante tra cui la Calendula,amica delle pelli problematiche.



tonico per la pelleil tonico per il viso ha una formulazione leggera, ripulisce la pelle in modo molto efficace. Solitamente il tonico per il viso si utilizza subito dopo aver passato il latte detergente per eliminare meglio tutti i residui più nascosti di trucco, sebo, cellule morte e persino il latte detergente che a volte rimane un po’ in superficie.
Io preferisco l'olio di cocco come struccante benché io mi trucchi poco o nulla.


perché usare il tonico per la pelleIl tonico rende la pelle più bella e luminosa liberando i pori in profondità e purificando la pelle chiudendo i pori.
Passando il dischetto di cotone intriso di tonico la pelle diventa più fresca e pulita.
Il tonico spesso contiene delle sostanze che favoriscono la circolazione,ossigenando la pelle e riducendo la comparsa di rughe sul viso.
Il tonico inoltre aiuta a riequilibrare la naturale acidità della pelle.

Valentina Giramondo

Some say he’s half man half fish, others say he’s more of a seventy/thirty split. Either way he’s a fishy bastard.

0 commenti:

Valentina Giramondo