Shampoo UD camomilla e miele vs Shultz...chi schiarisce?

0 Comments

Mi è capitato tra le mani e l'ho comprato.Sarà che mi rimane sempre fisso il pensiero della camomilla che schiarisce, sarà che amo la grafica del machio Ultra Dolce fatto sta che ho voluto provarlo.250ml per circa 2,00€
Premesso che la sottoscritta evita lo gli Sles come la morte perché li trova irritanti sulla cute, nel bisogno di sgrassare di più ha voluto provare il prodotto in questione di cui si riporta l'inci a fine post.
Giuro che ne sono rimasta sbalordita!
Capelli puliti,districati e brillanti.Senza l'aggiunta di balsamo.
Mi ha stupito il senso di leggerezza sui capelli e averli ancora belli puliti il terzo giorno.
Lo trovo molto pulente e non aggressivo.È un prodotto che alternerò certamente al mio abituale shampoo perché ogni tanto mi piace pulire a fondo la cute.
Per quanto riguarda riflessi o effetti schiarenti purtroppo non ho notato nulla di che ma io parto da una base castana e non mi sono davvero prefissata di schiarire con metodi naturali, per quello attendo l'estate e il sole.ad ogni modo l'estratto di camomilla non è ai primi posti della formulazione quindi è utopia sperare in un effetto schiarente anche blando.
In un secondo momento documentando mi un po' lo trovo recensito sul canale di Carlitadolce dove ne si elogiava la nuova formulazione, delicata e non aggressiva.
Il prodotto è giallino di media densità .Applicato sui capelli non cola e schiuma un po'  rendendo piacevole e semplice il lavaggio il quale risulta effettivamente profondo ma delicato.
Ribadisco che a mio avviso è uno shampoo da usare saltuariamente specie se si hanno i capelli sottili tendenti magari al grasso,è un prodotto privo di siliconi e per questo merita il mio plauso , un buon prodotto da usare se volete compiere il passaggio all'eco bio o comunque intervallare una routine capellifera rispettosa del benessere della vostra chioma

Di certo mi pare automatico il paragone con lo shampoo Shultz che ha un maggior effetto schiarente un Inci non malvagio ma personalmente a me che ho la cute sensibile fa prudere la cute da paura dopo pochi utilizzi.


.

L’inci shampoo UD camomilla e miele
Immagine AQUA 
Immagine SODIUM LAURETH SULFATE
Immagine DISODIUM COCOAMPHODIACETATE
Immagine GLYCERIN
Immagine DISODIUM LAURETH SULFOSUCCINATE
Immagine CI 19140 / YELLOW 5
Immagine CHAMOMILLA RECUTITA EXTRACT
Immagine COCAMIDOPROPYL BETAINE
Immagine COCAMIDE MIPA
Immagine SODIUM CHLORIDE
Immagine SODIUM BENZOATE
Immagine SODIUM HYDROXIDE
Immagine PEG-55 PROPYLENE GLYCOL OLEATE (viscosizzante)
Immagine POLYQUATERNIUM-10 (antistatico / filmante)
Immagine SALICYLIC ACID
Immagine MEL
Immagine LINALOOL
Immagine BENZYL ALCOHOL
Immagine PROPYLENE GLYCOL (umettante / solvente)
Immagine ISOPROPANOLAMINE
Immagine CARAMEL
Immagine CITRIC ACID
Immagine BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL (Allergene del profumo)
Immagine HEXYLENE GLYCOL (solvente / emulsionante / tensioattivo / condizionante cutaneo)
Immagine HEXYL CINNAMAL (Allergene del profumo)
Immagine GLYCERYL LAURATE
Immagine PARFUM

Inci Shultz camomilla

Immagine AQUA (solvente) 
Immagine SODIUM COCETH SULFATE (tensioattivo) 
Immagine SODIUM CHLORIDE (viscosizzante) 
Immagine COCAMIDOPROPYL BETAINE (tensioattivo) 
Immagine SODIUM HYDROLYZED WHEAT PROTEIN 
Immagine CHAMOMILLA RECUTITA (emolliente) 
Immagine MALTODEXTRIN (assorbente / legante / stabilizzante emulsioni / filmante) 
Immagine LAURYLDIMONIUM HYDROXYPROPYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN (antistatico) 
Immagine HYDROLYZED WHEAT PROTEIN (antistatico) 
Immagine SODIUM COCOYL GLUTAMATE (tensioattivo) 
Immagine SODIUM BENZOATE (preservante) 
Immagine PARFUM 
Immagine BENZYL ALCOHOL (conservante / solvente) 
or Immagine BENZYL ALCOHOL (Allergene del profumo / conservante / solvente) 
Immagine COUMARIN (Allergene del profumo) 
Immagine SALICYLIC ACID (preservante) 
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante) 
Immagine CARAMEL (colorante cosmetico) 


 

Valentina Giramondo

Some say he’s half man half fish, others say he’s more of a seventy/thirty split. Either way he’s a fishy bastard.

0 commenti:

Valentina Giramondo