Tea Tree oil sulla pelle

0 Comments

L'ho scoperto credo più di sette anni fa per caso mentre chiedevo una consulenza online ad un fitoterapeuta per risolvere problemi di pelle grassa tendente all'acne e da allora  non manca mai nel mio prontuario cosmetico.

A rotazione nel tempo ho provato diverse creme forse di effetto più immediato ma alla fine l'olio essenziale dell'albero del tè è rimasto un must imprescindibile.
Parlo di pelle ma sono innumerevoli i vantaggi anche per altre problematiche tra cui igiene orale e intimagrazie alla sua azione antibatterica.
Puzza da morire,questo è da dire ma alla lunga ripaga il sacrificio olfattivo.
È un olio che si può usare anche internamente ma posso affermare che il spore è pure peggio dell'odore,impresa non da poco:p
Il miglior uso sul viso si ottiene miscelandolo col gel d'Aloe(attenzione dove lo si acquista).bastao pochissime gocce mescolate col gel per essere efficace.
Il gel d'aloe va massaggiato sulla cute fino a completo assorbimento, la sensazione sulla pelle è d'immediata freschezza.I due prodotti si possono utilizzare mattina e sera,nessun problema di fotosensibilizzazione quindi il tea oli tree è molto versatile.
Altra possibilità è di bagnare un cotton fioc con l'olio puro e picchiettare i brufoletti singoli che compaiono sul viso.In un giorno si saranno già seccati.
Dove ordinarlo.
Io preferisco acquistare gli oli essenziali su Aromazone ma in mancanza di tempo lo compro in erboristeria,marca Esi.
Stesso discorso per il gel d'aloe.
Amavo quello della Zuccari ma devono aver cambiato composizione perché pare troppo liquido e anche quello di Aromazone non mi piace troppo quindi sono passata alla marca Equilibra che si presenta di densità media e mi sento di consigliarla.

Valentina Giramondo

Some say he’s half man half fish, others say he’s more of a seventy/thirty split. Either way he’s a fishy bastard.

0 commenti:

Valentina Giramondo