Come gestire la frangia senza farsi venire un esaurimento.

0 Comments



Ebbene sì,non sono riuscita a resisterle e per l'ennesima volta ho subito il fascino senza tempo della frangia.
Dico ennesima perché sono innumerevoli le volte che l'ho tagliata al pari di quando,stremata per le sue forme bizzarre e ben poco disciplinate ho deciso di farla crescere e sempre con non pochi sacrifici di tempo ed energia per cercare di farla stare al suo posto.
Eppure,complice l'arrivo della primavera e stufa di vere i sempre uguale sono ricorsa alle forbici del parrucchiere sperando che il tempo mi avesse resa più saggia e tollerante nei confronti di una frangia multiforme,o almeno così avevo già preventivato.

Eppure...il miracolo.Dopo decenni di vita, ma non tanti decenni eh, ho scoperto con gioia che anche chi ha i capelli sottili se la può permettere, quel che conta è la profondità !!!!non parlo di sensibilità eh:p
Se viene tagliata partendo dal centro o quasi della testa si otterrà una frangia piena che col 
suo peso terrà a dritti o almeno abbastanza disciplinati i ciuffi malefici.


La verità sta nel risveglio


Mi sono svegliata il giorno dopo il taglio pensando al peggio e preventivando una mini seduta con spazzola e phon e invece..lei era lì,esattamente dove doveva stare e nella forma concordata.
Il sollievo è stato immenso, non so descrivere la sorpresa che mi ha colto, alla fine ho sfatato un mito:chi ha i capelli sottili non si può permettere la frangia!Balle!!!!!


Però rimane il fatto che alcuni accorgimenti devono necessariamente esser considerati.

Avevo ancora la mia mitica bomboletta di shampoo a secco perché so bene che la frangia si sporca prima e al secondo giorno ho provveduto all'uso dell'utilissimo spray.A seguire una spazzolata e via perfetta.
Avendo i capelli mossi e la frangia da soli pochi giorni sono sempre molto cauta ma siccome ha resistito ad uno shampoo e a diverse notti di sonni agitati posso già dirmi più che soddisfatta.

Una forcina ci salverà.
Se non si ha tempo e il ciuffo ribelle si trova ai lati basta metterlo. Tacere con una piccola forcina

Valentina Giramondo

Some say he’s half man half fish, others say he’s more of a seventy/thirty split. Either way he’s a fishy bastard.

0 commenti:

Valentina Giramondo