Scaricare la tinta? Si può.

0 Comments

La Non sempre le forbici sono l'unica soluzione!





Capita di farsi la tinta sbagliata e ritrovarsi con un tono troppo scuro oppure di stufarsi del colore.Succede anche con quelle vegetali all'hennè che a mio avviso sono anche più tenaci da mandar via.
Da amante del cambio look, pur non avendo mai osato schiariture selvagge posso dire di essermi calata in esperimenti capelliferi abbastanza intraprendenti.Ho giocato con castani,neri,violetti e rossi per lo più, in particolare il rosso,chi l'ha provato sa che è durissimo da mandar via.
Ho pensato di scrivere questo post per coloro che si sono stufate del colore e vogliono scaricarlo il prima possibile.
Non solo è realizzabile il proponimento ma funziona anche con le tinte permanenti e non stressa assolutamente il capello,anzi.


Non consiglierò il selvaggio metodo di ammazzarsi di shampoo tipo famigerato jhonsons baby perché non sono per le strade tanto rapide quanto rovinose.




Il primo metodo consiste negli oli, veri e propri impacchi tenuti sulla chioma per qua che ora.L'olio quasi più di ogni altra cosa scarica il colore favorendo nel medesimo tempo idratazione alla chioma.
Il mio preferito rimane l'olio di cocco perché è leggero e facile da mandar via con uno semplice shampoo.Pero potete sempre usare l'olio di mandorle o di lino o karitè ma anche d'oliva o di riso.


In vero se fate un ordine su Aromazone avrete solo l'imbarazzo della scelta per gli oli da preferire.



Il secondo metodo consiste nel fare lunghi impacchi con maschere o balsami.Non importa la marca,basta che siano corposi perché è la componente grassa/oleosa a far scaricare la tinta.





Il terzo metodo riguarda l'uso di prodotti presi dalla dispensa.Per me è la scelta più divertente oltre che economica.Possono essere usati anche per schiarire il vostro colore naturale

Vediamo quali sono in breve gli ingredienti schiarenti :
-succo di limone
-miele
--camomilla
-birra


Come combinare i vari elementi?
Potete preparare un infuso di camomilla,meglio se sciolta e aggiungervi un po' di succo di limone.Versare il contenuto in uno spruzzino e applicare sulla chioma.Esporsi poi al sole.
Stesso procedimento con la birra.

Ricetta schiarente inglese 

Serve a schiarire i capelli naturali ma aiuta anche a scaricare la tinta.


http://www.associatedcontent.com/articl ... tml?cat=69

la ricetta schiarente tutta naturale:




Gli ingredienti
1 / 2 tazza di miele 
1 1 / 2 tazza di acqua distillata
1 cucchiaio di cannella in polvere o cardamomo
1 cucchiaio di olio extra vergine di oliva

Come funziona

Su questo farò un post a parte,basti sapere che la reazione tra miele e acqua distillata produce perossido.
Coprire il tutto con una cuffia e tenere un paio d'ore.
Io la cannella non la uso perché è tendenzialmente irritante.E al posto dell'olio metto il burro di karitè che ha proprietà lievemente schiarenti.






Valentina Giramondo

Some say he’s half man half fish, others say he’s more of a seventy/thirty split. Either way he’s a fishy bastard.

0 commenti:

Valentina Giramondo