La mia routine capillifera

0 Comments

Oggi vi parlo di come mi prendo cura dei miei capelli, molti articoli che ho scritto poggiano sulla mia esperienza diretta ma per i miei capelli sottili uso delle strategie ad hoc.


Prima di tutto :pettinarli o spazzolarli?

Personalmente ho provato ambo le soluzioni, mi ero anche trovata bene con la spazzola mista di setole di cinghiale ma ogni volta la spazzola si riempiva di polvere quindi sono passata al pettine decisamente più gestibile.
È da dire che al momento i miei capelli sono,ahimè ,di media misura quindi sul lungo ancora non oso legiferare.

Punto secondo:balsamo
N'è uso poco perché ho i capelli sottili e a volte decido di non usarlo proprio perché in capo a due giorni sono costretta a lavarli perché diventano grassi e quindi orridi.


Styling

Uso esclusivamente il gel d'aloe per disciplinarli.
Le spume lì seccavano troppo, me li appiccicavano ê sporcavano irrimediabilmente.
Uso la marca Esi, quello della Zuccari mi pare troppo liquido.
Il pro di questo prodotto è che con un colpo di pettine va via e non sporca nè appesantisce il capello

Cura e protezione

Niente piastra,mai!
È da dire che non sono mai stata cultrice della messa in piega e quindi le fonti di calore le evito a tal fine.
Maschere ne uso a cadenza di un paio di volte al mese.Al momento mi sono votata ad un prodotto alla keratina.


Prodotti must.
Sono incostante un po' in tutto ma con l'arrivo della primavera,nel mio consueto ordine Aromazone non manco d'infilarci la Fitocheratina.
Ne metto un cucchiaino nello spruzzino e una tantum lo applico sui capelli.Li rende più voluminosi.
Burro di karitè,sulle punte come leave in non me lo faccio mancare.In particolare d'inverno mi ricordo di metterlo,quando le punte sono più secche.
In alternanza uso un fluido per doppie punte di AlVerde,marca ottima recensita sul blog.

Legare i capelli?
Si!
Solo con elastici morbidi,attualmente uso quelli in spugna o velluto,null'altro.

Phon?
Si, ma solo nelle stagioni fredde,in estate posso gioire nel dimenticarmelo nell'armadietto.

E in generale non uso Sles,siliconi e petrolati.Non tingo i capelli, non li schiarisco nè faccio la permanente.


Valentina Giramondo

Some say he’s half man half fish, others say he’s more of a seventy/thirty split. Either way he’s a fishy bastard.

0 commenti:

Valentina Giramondo