Tuttolow.it. Sito da provare!!!

0 Comments

Oggi voglio parlarvi di un sito che ho scoperto per puro caso nelle mie peregrinazioni sul web.http://www.tuttolow.com

Non so cosa ne pensate di vestiti cinesi, ne si parla tanto spesso sono additati per l'uso di coloranti nocivi ma siccome per lo più sono imputati il colore rosso e nero io prendo qualche precauzione e compro spesso da loro.Del resto il Made in Italy purtroppo è utopia e nei negozi che sia catene tipo New Yorker, Terranova Oviesse o altro resta quasi tutto di produzione cinese.
Notando perciò che nei negozi cinesi della mia piccola città gli articoli di abbigliamento sono pochi e i prezzi troppo elevati pure per esser cinesi ho deciso di provare ad avventurarmi nel mondo degli ordini online.

Ben chiaro che io oramai compro quasi tutto su ebay,Aromazone etc però un negozio cinese online in quanto tale mi mancava.
Le mie ponderazioni sugli articoli cinesi è:prendi di tutto ma sempre che non sia a contatto con la pelle.
Le ponderazioni sono state tante, la spesa davvero misurata considerato tutto quello che ho acquistato e gli sbagli davvero pochi perché come già premesso ho riflettuto davvero tanto.


Prima considerazione:le taglie
I cinesi hanno taglie davvero small quindi tendenzialmente se vestite un S prendete una M e sarete certi di starci dentro.
Se non siete convinti sulla taglia consultate le tabelle misure del sito ma meglio ancora è puntare su vestiti elasticizzati o comunque dal taglio comodo, tipo taglia unica.

Seconda considerazione: scarpe no.
Non fate la follia di comprare scarpe perché il discorso numero diventa troppo complicato.Se con un vestito troppo grande potete. Riparare con cinture o accessori per correggere il tiro,con scarpe di una misura sbagliata siete belle che fregate.
Oltretutto se devo essere schietta fino alla brutalità io trovo la stragranparte delle scarpe Made in china impossibili da calzare perché scomodissime,attenzione ai piedi,sono delicati e ci servono per camminare:)


Terza considerazione: questione pelle
Come detto per evitare problemi acquistate tutto ma meditate sui colori rosso e nero sospetti per tossicità.Meglio comprare il cotone e mettere tutto in lavatrice, il colore stingerà un po' ma sarete più sicure.

Quarta considerazione: evitate il tessuto sulla pelle.
Prendetemi per fissata ma io compro sempre certi capi che entrano poco o nulla in contatto con la pelle.
Gonne,cappotti,maglie etc li sovrappongo sempre a leggings,e canottiere in cotone Made in Italy.

Quinta considerazione:spese di spedizione.
Vi copio e incollo dal sito.
La spedizione  per ordini medio piccoli con tempo di consegna tra 6 e 8 giorni(oltre a 3 giorni circa per preparare il pacco) e' con corriere economico al costo di 12.9 euro non disponibile per aree remote esempio Sicilia e Sardegna. Per importi ogni 50 euro per ordine. Il sito di tracking e' www.fedex.com .
Con corriere veloce è possibile con DHL e Fedex veloce eccetto aree remote al costo di 14.90euro (in promozione da ottobre,normalmente infatti e' di 17.9 euro), per importi non superiori a 60 euro. I tempi di consegna stimati sono di 3 giorni (oltre a 3 giorni circa per preparare il pacco).
Una volta partito potete controllare su www.dhl.com e www.fedex.com
Può essere fatta anche per   posta raccomandata con china post/singapore post  per 6.90 euro senza  limitazioni  di  peso e senza limitazioni di numero di articoli e pezzi.  Molto economica se non avete fretta e consigliata per i rivenditori perche' vengono conservate tutte le confezioni esterne.
Infatti in questo caso e' sempre rintracciabile e la consegna avviene tra 36 e 42 giorni tramite poste italiane, dopo la spedizione del pacco.
Sconsigliato per chi ha delle incertezze sul nostro sito e con parecchia fretta. Altamente consigliato per clienti abituali. sito e con parecchia fretta. Altamente consigliato per clienti abituali.
Se volete risparmiare dovete aspettare un mese come ho fatto io.Il tutto arriva in due pacchi super incerottati.

Proprio oggi mi è arrivata una mail per recensire il servizio tuttolow.it.Mi veniva richiesto un parere sul servizio offerto e proposte su come migliorare il servizio.Lascio di seguito la mia risposta in modo da darvi una visione d'insieme del tutto.
Finisco aggiungendo che io rifarei l'ordine perché mi sono trovata davvero bene.
Se volete fatemi sapere cosa ne pensate voi in base alla vostra esperienza;)

"Gentile tuttolow, per quanto riguarda il servizio vi valuto 8.
La comunicazione è davvero ottima, il cliente si sente seguito e tutelato le uniche cose su cui ho da "ridire"è il modo in cui imballate la merce, ho letto anche in rete che molti si lamentano e in questo non guadagnate in immagine poiché i vestiti arrivano stropicciati.Ultima nota è che forse inserirei la lunghezza delle maniche poiché ho acquistato un cappotto perfetto in ogni misura fuorché quella delle maniche.
Del resto mi sono trovata bene e ho anche consigliato il vostro sito alle mie amiche e probabilmente lo recensirò anche nel mio blog :)
Grazie è alla prossima:)"

Le foto messe sono prese dal sito,le tute sono bellissime, prevedo in tempi presissimi un nuovo ordine.

Valentina Giramondo

Some say he’s half man half fish, others say he’s more of a seventy/thirty split. Either way he’s a fishy bastard.

0 commenti:

Valentina Giramondo