Bottega Verde..Vale la pena?si ma con gli sconti;)

0 Comments

Bottega Verde ,chi non lo conosce?
Io ho fatto un paio di ordini in vita mia, sempre attratta dalle maga offerte a 2,99 o4,99 ma da ragazzina davo per scontato che i prodotti fossero tutti naturali e poi mi sono informata,anche perché avendo una pelle molto sensibile spesso ne risultavo irritata.
Questo post si avvale di una ricerca di Inci ,documentazione nel web e di mie esperienze personali sui prodotti,spero di farvi cosa utile:)


download
  • CIPRIA COMPATTA IDRATANTE:con un doppio bollino rosso ho trovato il DIMETHICONE. In linea di massa buono,forse un pò troppi allergeni di profumi.sulla pelle risulta molto piacevole ma per il colore non ci siamo,avrei voluto una tonalità più chiara ma non c'è.
  • download (3)FANGHI ORIGINALI DEL MAR MORTO: promossi ma preferisco farli partendo dall'argilla e personalizzarli
  • MASCARA VOLUME EXTRA BLACK: buono, conta pochi bollini rossi e qualche parabene.
  • MATITA EYELINER CON VITAMINA E: un INCI ottimo .L'ho provata e mi sono trovata bene.
  •  STICK LABBRA OLIO DI MANDORLE: l'inci è  quasi tutto verde
  • download (2)OLIO DI ARGAN PURO:come dice il nome è veramente PURO
download (1)
  • RETINOLO BIO PLUS: crema antirughe.La lista dell’inci è molto lunga ma i bollini rossi stanno quasi tutti ultimi in classifica,io credo poco nelle creme qntirughe ma ha un buon inci.
  • TEA TREE OIL: olio puro ed essenziale di tea.niente da aggiungere se non che per il prezzo preferisco prenderlo altrove.
Altri prodotti

-Stick labbra con olio di Mandorle: l’Inci è totalmente verde ed il balsamo pare essere anche abbastanza efficace contenendo olio di Jojoba, burro di Karité ed olio di Mandorle dolci il gusto non mi piace.
-Stick labbra con olio di Argan: anche in questo caso l’Inci è totalmente verde. La lista degli ingredienti è molto simile al balsamo precedente, eccezion fatta per l’olio di Argan che sostituisce quello di Mandorle dolci;
-Stick labbra miele e Jojoba: seppur meno valido rispetto ai due precedenti (da preferire assolutamente) è comunque un prodotto che contiene un solo ingrediente rosso al Biodizionario, con tre elementi tuttavia gialli.
-Fanghi originali del Mar Morto: l’Inci è buono, contenente un solo elemento giallo al Biodizionario (un allergene del profumo). Si tratta di un composto di fanghi puri e Lavanda, molto semplice ma interessante.
-Henné effetto luce: si tratta di henné neutro puro, ottimo quindi per tutte coloro che desiderano provarlo ma consiglio di andare altrove per l'hennè.
-Maschera scrub con succo e polpa di fragola: si tratta di una maschera avente Inci con un solo ingrediente rosso al Biodizionario, un emolliente. Non contiene petrolati né siliconi quindi pare piuttosto interessante seppur non totalmente naturale.
-Olio Bimbo: un ottimo Inci tutto verde e ricco di elementi vegetali dai poteri idratanti e protettivi. Ovviamente è buono anche per la pelle degli adulti, molto delicato e quindi da tenere in considerazione.
-Olio per massaggi all’Arnica: l’Inci è verde ad eccezione di due ingredienti (contenuti in piccole quantità) gialli. L’Arnica è presente in buone quantità nell’Inci e ci sono anche la Vitamina E e la Lavanda.
-100% Mineral fondotinta in polvere: Inci accettabile, pressoché verde. Il prezzo è un po’ sproporzionato però il prodotto non contiene ingredienti rossi al Biodizionario.
-Aloe Mousse detergente: nonostante siano presenti degli allergeni del profumo rossi al Biodizionario, si può tutto sommato dire che non è un cattivo detergente. Non ci sono SLS-SLES ,attenzione valutare eventuali allergie ai profumi impiegati.
-Bijoux All Over illuminante: una polvere compatta senza ingredienti rossi al Biodizionario ed avente due soli ingredienti gialli.


Valentina Giramondo

Some say he’s half man half fish, others say he’s more of a seventy/thirty split. Either way he’s a fishy bastard.

0 commenti:

Valentina Giramondo