Differin gel,proviamolo.

0 Comments

Passando sul sito acne.org ma anche in giro per la rete ho letto molti interventi su questo prodotto.

Mi sono ripromessa,dopo questo di fermarmi e aspettare lunghi tempi prima di comprare altre creme perché molte testimonianze affermano che bisogna pazientare e provare a lungo un prodotto prima di decretarne la sua efficacia e così intendo fare.

Dunque vediamo di che si tratta.





Retinotipi topici


Appartengono a questo gruppo di farmaci la tretinoina (es Airol crema), l'isotretinoina (Isotrex gel) e l'adapalene (Differin gel), che sono derivati sintetici della vitamina A (anche chiamata retinolo, da cui il nome del gruppo), la quale fra le altre importanti funzioni, esercita anche una azione importante a livello della crescita e della differenziazione delle cellule della pelle. Sono prescritti generalmente nell'acne di lieve-media gravità. Possono provocare arrossamento e secchezza della pelle, prurito e bruciore. Aumentano inoltre la sensibilità alle radiazioni solari (e delle lampade a raggi ultravioletti) per cui non ci si deve esporre al sole (se non lo si può evitare, ricorrere a protettivi solari ad elevato indice di protezione).

Costa una botta ma ho voluto comunque provare.
26 euro per 30ml di prodotto in forma di gel.Ne si usa pochissimo quindi dura anche molto.
Lo uso la sera da tre giorni e dopo una sola applicazione la texture della pelle era molto più uniforme.I pori chiusi e i brufoletti sottopelle al70 per cento tutti assorbiti.
Ne sono rimasta molto colpita.
Dopo due giorni praticamente l'85 per cento dei brufoletti rea scomparsa.Già,perché io ho la rogna dei brufoli sottopelle più che altro.Infatti ho letto che chi l'ha usato l'ha consigliato in particolare per questo problema.
Oggi sono al terzo giorno e mi sono risvegliata non con la pelle secca ma con un leggero strato che si stava de squamando e ho risolto con un veloce scrub di Bottega Verde che recensirò.
Insomma al momento va tutto benissimo solo che il dubbio è sempre sapere quanto continuare perché l'effetto peeling c'è e non vorrei che risultasse aggressivo sulla pelle creando effetto rebound quindi l'idea è di continuare solo la sera per cinque giorni e poi alternare un giorno si è uno no.
L'effetto di questo gel è davvero potente, io lo intervallo con il benzac gel che uso con infinita parsimonia.È da dire che all'inizio le creme su di me funzionano tutte ma poi la pelle si abitua ecco perché intervallo molto e cerco di capire che esigenze ha.
Oltretutto ora uso un detergente delicato per la pelle di cui avevo parlato qualche post fa e mi ci trovo benissimo.Mille volte meglio del sapone al tea tree oil che seccava decisamente troppo la pelle.
Infatti sempre su acne.org sconsigliano saponi aggressivi in favore di detergenti delicati, e la cosa mi pare più che sensata se si usano creme un po' forti.
In aggiunta al momento seguo una dieta con una buona percentuale di alimenti con vitamina A ma anche di questo ve ne parlerò in un post a parte:)
Dimenticavo:non serve prescrizione medica!

Valentina Giramondo

Some say he’s half man half fish, others say he’s more of a seventy/thirty split. Either way he’s a fishy bastard.

0 commenti:

Valentina Giramondo