Tagliarsi i capelli da sole

0 Comments


Odio i parrucchieri,questa è la premessa.

Ogni volta che ci sono andata sono stati danni e ho pure sborsato soldi.
Forse avrei dovuto rifiutarmi di pagare considerato lo scempio che mi sono poi ritrovata ma come si sa la saggezza vien nel tempo e così ho fatto tesoro delle molteplici disastrose esperienze.
Ok,ammesso e concesso che i capelli ricrescono possiamo anche sottolineare che non diventano lunghi dall'oggi al domani quindi meglio essere accorte.

Strumenti necessari


Un buon paio di forbici professionali.
Non pensateci neppure d'usare le prime forbici che vi passano sottomano oerchè non saranno precise e finirete col rovinare il capello riempiendovi di doppie punte.
Andate in un negozio di parrucchieri professionisti e comprate un buon paio di forbici,provate anche ad impugnarle,è importante che calzino bene sulla vostra mano.

Bagnare sempre i capelli per essere precise nel taglio e attente che da bagnati sembrano più lunghi quindi non tagliate troppo.

Il taglio scalato ma poco

Io non sono un'amante delle scalature selvagge,ho perorato la causa del taglio pari ma una lieve scalatura non mi dispiace specie se si hanno i capelli mossi come i miei.
Un metodo semplice e decisamente ho e made consiste nel raccogliere i capelli bagnati in una coda di cavallo, mettersi a testa in giù e tagliare con un taglio netto. In questo modo si ottiene una scalatura con capelli più corti intorno al viso e più lunghi dietro, a punta o a "V".
Io neppure la coda facevo ma li tagliavo proprio tenendoli tra le dita con uno o due tagli decisi ma questo quando li avevo lunghi 80centimetri.

Un' alternativa è quella di tagliare mantenendo i capelli verticali rispetto alla testa (non a testa in giù). Tagliando con un taglio netto poco sopra l' elastico, si ottiene una scalatura orizzontale: più corti vicino alla testa, più lunghi verso le punte. È molto simile al precedente, ma si possono notare due zone nette con questo tipo di taglio: un 'caschetto' superiore e una lunga 'coda' dietro.
Non è un metodo che io uso perchè sono per tutto pari o a V ma dipende dai gusti.

Per ottenere la scalatura obliqua, dobbiamo invece fare la coda di cavallo sopra la fronte. Ovviamente se abbiamo i capelli lunghi altrimenti non riusciremo a legarli. Dunque, dopo aver fatto la coda, tagliamo col solito taglio netto, facendo attenzione a non tagliare troppo vicino all'elastico, altrimenti otterremmo un ciuffo di capelli molto corto.



Valentina Giramondo

Some say he’s half man half fish, others say he’s more of a seventy/thirty split. Either way he’s a fishy bastard.

0 commenti:

Valentina Giramondo