Aggeggi per la pulizia del viso tipo Clarisonic

0 Comments




Sono arrivata un po'tardi eppure l'ho scoperta ugualmente,parlo di Clarisonic,spazzola per la pulizia del viso ma esistono anche  a quelle di vecchia generazione  non elettriche del genere dellaCleansing Face Brush di Kiko.
In realtà ho trascorso mezza giornata documentandomi sull'argomento,scoprendo l'esistenza di spazzole rotanti manuali e non  e quelle elettriche a tecnologia sonica ovvero a vibrazione.

La piú famosa e prima della gamma è quella prodotta da Clarisonic.

Dopo il grande successo registrato oltre Oceano in U.K. ed in Francia, Clarisonic è arrivata già da un po'  in Italia.




Clarisonic viene fondata nel 2000 a Seattle, sulla costa occidentale degli Stati Uniti, da David Giuliani, Robb Akridge e Pilchera cui si deve l’invenzione della tecnologia sonica (contrapposta alla tecnologia a rotazione).



Dopo tre anni di Ricerca e Sviluppo e più di 45 brevetti depositati negli Stati Uniti nasce Clarisonic, risultato di un‘idea innovativa e di una tecnologia perfetta ed esclusiva.

Clarisonic è oggi la più famosa tra le spazzole di pulizia dai dermatologi statunitensi.



La tecnologia Clarisonic
Grazie alla sua tecnologia sonica di micro-massaggio latestina   effettua 300 micro-oscillazioni al secondo, ovvero micro movimenti avanti e indietro e questo movimento risulta quasi invisibile a occhio nudo
La frequenza di 300 movimenti al secondo che garantisce l’efficacia di pulizia e di morbidezza della pelle rispettandone l'elasticità.
Sembra che a differnza di una testina rotante questi micro-movimenti risultano più delicati sulla pelle  sull'epidermide che non viene traumatizzata durante l'utilizzo.


Le testine Clarisonic sono realizzate in una fibra che offre reali vantaggi rispetto al nylon prevalentemente utilizzato in cosmetica. È  più elastico e flessibile,resiste ai batteri e assorbe umidità sei volte meno rispetto alle fibre classiche, con tempi di asciugatura più brevi e le setole mantengono tutta la loro naturale elasticità.

Quattro testine
Per il viso sono disponibili quattro testine, con setole di diversa flessibilità, diametro lunghezza e numero, in base al tipo di pelle.


Dopo l'utilizzo la pelle è visibilmente trasformata e ci sono dei test a dimostrarlo oltra all'esperiennza visiva e tattile personale.

Pelle perfettamente pulita
Clarisonic pulisce 6 volte meglio di una pulizia manuale tradizionale. Questo valore è basato su uno studio strumentale condotto su 10 soggetti che hanno utilizzato un trucco fluorescente. Le foto scattate con lampada UV hanno dimostrato che Clarisonic elimina il trucco dalle rughette e dai pori anche se ho letto che non è per nulla dimostrata l'efficacia sulle rughe.

Pelle visibilmente più bella.
Una volta eliminate le impurità, la pelle cambia visibilmente, è più liscia, più luminosa e dalla grana più sottile.Test di autovalutazione quindi non propriamente affidabili.

Ecco varie tipologie di testina da cambiare almeno ogni 3 mesi se le utilizzate quotidianamente.



Come usarlo:
Io non l'ho provata e visto la spesa per me eccessiva proverò quella manuale di Kiko che a breve recensirò.
E voi,quali usate?

Valentina Giramondo

Some say he’s half man half fish, others say he’s more of a seventy/thirty split. Either way he’s a fishy bastard.

0 commenti:

Valentina Giramondo