Herpes in un giorno.Come guarire

0 Comments

Qualche giorno fa per la prima volta in vita mia mi sono riempita di microbolle sul labbro inferiore.Ho subito pensato all'herpes anche se non mi è mai saltato fuori prima d'allora.
Vediamo di cosa si parla.


L'herpes labiale è un'infezione provocata da un virus denominato Herpes Simplex. La sua presenza nell'organismo può essere latente per lunghi periodi e manifestarsi attraverso la formazione di bollicine e lesioni sulle labbra o ai bordi di esse in particolari periodi di stress o di affaticamento.
E fin qui tutto corrisponde perchè lo stress mi sta prendendo tNtissimo ultimamente :/
Quando però ho scoperto che  l'herpes ci sta una decina di giorni mi sono allarmata sicchè ho cercato dei rimedi naturali che non fosse il solito cerotto che non pare poi una genialata come metodo.

Rimedi
Estratto di equiseto

Per velocizzarne la guarigione,lo trovate in polvere ed è consigliato per il suo contenuto di silice organica, una sostanza in grado di aiutare l'organismo a ristabilire l'equilibrio delle cellule danneggiate per quanto riguarda l'osmosi. Esso contiene anche altri elementi benefici come lo zolfo, il calcio e lo zinco.

Succo di limone


Facilita la guarigione seccando l'herpes. L'acidità del succo di limone velocizza il processo di formazione delle crosticine e la scomparsa dell'herpes. Esso dovrà essere applicato delicatamente imbevendo il lembo di un fazzolettino di cotone.

Oli essenziali


Tea tree oil,geranio ed eucalipto. Prendete un cotton fioc e passatelo imbevuto di o.e. Sull'herpes.
Io ho usato la Melaleuca quinquinervia (Tea Tree Oil) e in un giorno mi è passato tutto e si è seccato.

Aceto

Una volta che le vescicole dell'herpes labiale sono comparse, si può trattare la parte applicando dell'aceto di vinobianco con l'aiuto di un batuffolo di cotone, ma non strofinare troppo forte.

5) Melissa

Lenisce il prurito.La melissa è riconosciuta come la pianta amica della pelle.la trovate in foglie in erboristeria.
Lenisce il prurito o il dolore che esso può provocare. L'infuso dovrà essere applicato sotto forma di impacco una volta tiepido con l'aiuto di un batuffolo o di un fazzolettino di cotone.

Echinacea

Pomate naturali a base di echinacea  rendono più rapida la guarigione dell'herpes labiale alleviando i fastidi ad esso legati.  L'echinacea possiede proprietà immunostimolanti e antinfiammatorie utili per la cura dell'herpes labiale.

 Bardana

La bardana è considerata una delle piante erbacee più indicate per la cura di disturbi della pelle come dermatiti ed eczemi. 


Alimentazione :cibi si e cibi no.


Assumere legumi come ceci, lenticchie, fagioli e soia.

Evitare il cioccolato, le arachidi, le mandorle e le noci. 

 Andrebbe inoltre limitato il consumo di alcol, caffè e bibite gassate, che potrebbero aggravare l'infiammazione.

Valentina Giramondo

Some say he’s half man half fish, others say he’s more of a seventy/thirty split. Either way he’s a fishy bastard.

0 commenti:

Valentina Giramondo