Needling o derma roller..quanto siete disposte a soffrire?

0 Comments

Sareste disposte a tutto per una pelle perfetta?


.......



Curiosando su ebay ho trovato un aggeggio strano chiamato dermaroller,promette di levigare e minimizzare le imperfezioni della pelle.

Pare uno strumento di tortura, approfondendo ho letto anche sul blog di Clio che questo roller la lascia un po' perplessa visto che pare davvero un metodo un po' truce.
Ma vediamo bene di che si tratta.

Tecnica neeling


Needling
Il needling è una tecnica  relativamente recentedi recente ,originale e innovativa con la quale è possibile trattare gli inestetismi della cute del volto e di altri distretti corporei. Si ottengono miglioramenti della luminosità e della compattezza cutanea oltre ad una diminuzione delle macchie di tutto il volto, delle piccole rughe delle guance, della regione perilabiale e delle cicatrici da acne. Tale metodica prevede l'utilizzo di uno speciale dispositivo (DERMAROLLER o ROLL-CIT) costituito da un perno su cui è fissato un rullo dotato di sottili aghi di acciaio.
Sulle rughe nutro enormi dubbi poichê l'effetto pare essere solo temporaneo e dovuto al gonfiore delle microlesioni provocate dal dispositivo.

La lunghezza degli aghi varia da 0,5 a 3 mm,sconsigliato per uso domestico superare il millimetro e mezzo.
i Questi numerosi piccoli aghi infatti, di una lunghezza variabile da 0,5 a 3 mm, creano sulla cute dei microfori che obbligano la pelle a produrre  nuovo collagene .
Generalmente, per mie accurate ricerche la migliore scelta poggia su 1 mm ed è atta a ridurre le cicatrici dell'acne.


NEEDLING COSMETICO ovvero in associazione a vitamina A e C


Il needling COSMETICO è utile proprio per migliorare la penetrabilità della barriera cutanea.
L'impiego di aghi microscopici, passati sull'epidermide, rende maggiore la penetrazione di principi attivi applicati sulla pelle.
Gli aghi utilizzati in questo caso sono molto corti (0,3 mm) quindi, oltre a non danneggiare gli strati cutanei sottostanti non provoca dolore.
Il trattamento può essere effettuato su tutte le aree di pelle che devono essere tonificate e ricompattate quindi viso, collo, braccia, addome, natiche, cosce e anche sulle smagliature.
I microscopici fori generati dal rullino sono invisibili ma si richiudono in 24 ore. E' consigliabile ripetere il trattamento 2-7 volte a settimana in quanto i risultati in termini di ripristino della compattezza cutanea nelle prime fasi dell'invecchiamento, riduzione delle rughe sottili e dell'aspetto delle cicatrici, sono proporzionali al numero di applicazioni.




NEEDLING MEDICO

Il trattamento si esegue in ambulatorio, è doloroso pertanto sulla zona da trattare viene applicata, una crema anestetica .Vengono consigliate 3-4 sedute distanziate tra loro da almeno 45-60 giorni per avere il tempo di una risposta cutanea senza stressare la pelle.
Gli effetti collaterali sono l'eritema e più raramente un microsanguinamento e quindi piccole ecchimosi soprattutto sul volto. Il rossore dopo il trattamento in media dura 2-5 giorni.

NEEDLING CHIRURGICO

In questo caso si usano aghi lunghi 3 mm ..BRRRRRR...che creando sulla cute dei microfori che determinano un microtrama e un sanguinamento. Ecco che si crea nuovo collagene a livello del derma. Questo trattamento è piuttosto doloroso quindi viene eseguito in sala operatoria con anestesia locale e/o una leggera sedazione da parte dell'anestesista.
Ho guardato diversi filmati su you tube ma non ho ancora deciso.Se dovessi acquistarlo personalmente prenderei quello da 0,5 poichè la mia soglia di sopportazione al dolore è piuttosto limitata.da 1 mm in su vivo della convinzione che faccia davvero un male cane.

Valentina Giramondo

Some say he’s half man half fish, others say he’s more of a seventy/thirty split. Either way he’s a fishy bastard.

0 commenti:

Valentina Giramondo