I capelli lunghi sono belli perchè....

0 Comments



capelli lunghi sono belli anche perchè si prestano a mille giochi di movimento.

 Da ragazzina ho provato l'esperienza trucissima dei bigodini con i fermi appuntiti che gaffiavano la cute.Mi sono spinto al punto da tentare un notte con addosso questi tremendi strumenti di tortura senza ovviamente chiudere occhio.

I risultati erano spettacolari,sembravo un agnellino:)


La saggezza del tempo che scorre mi ha portata a desustere da questo metodo e senza mai neppure intentare quello della piastra..



 Ricci con il calzino Sock curve.




Prendete un calzino di cotone: con le forbici fate un taglio verticale al suo centro. Inserite una ciocca di capelli al centro del calzino e fatelo scorrere quasi fino alla punta della ciocca. Quindi arrotolatelo su sé stesso fino ad arrivare alla nuca: fate un nodo usando gli estremi del calzino. Dormiteci sopra e la mattina seguente avrete una chioma mossa e naturale!





Ricci con la fascia


Più semplice e sbrigativo.
Mettetevi una fascia in testa in modo che cinga la parte superiore della vostra testa: dovrà tagliare in orizzontale la vostra fronte stile rambo.Prendete quindi una prima ciocca di capelli e arrotolatela intorno alla fascia: più stretta sarà la presa della ciocca sulla fascia, più fitti saranno le vostre onde. Ripete l’operazione con tutti i capelli: dormiteci sopra e la mattina seguente ravvivate le onte con le dita delle mani!



Ricci con le trecce



Il metodo della nonna resta uno dei migliori al punto che ho scritto un post apposito su questa strategia capillifera!!!!

Fatevi una o più trecce: potete anche decidere di creare un’acconciatura con le trecce da portare il primo giorno e, prima di andare a letto, inumidite leggermente le trecce. Dormiteci sopra e il giorno dopo avrete un effetto mosso dolce e alla moda.

Valentina Giramondo

Some say he’s half man half fish, others say he’s more of a seventy/thirty split. Either way he’s a fishy bastard.

0 commenti:

Valentina Giramondo