La sapienza dell'asciugamano avvolto a turbante e la cuffietta in microfibra

0 Comments

Ne ho comprate tre negli anni e ad oggi ogni tanto le uso,in particolare quando cerco di non ricorrere al phon dopo lo shampoo,cosa più semplice da fare nei mesi caldi.


Insomma mi trovavo distesa sul divano con la mia cuffietta in microfibra messa un po' di malavoglia e mi interrogavo sull'effettova utilità dell'oggetto in questione.

C'era una volta la sapienza dell'asciugamano avvolto a turbante.Mi ha sempre affascinata la manovra per avvolgere tutti i capelli e fermare il giro nel punto giusto per non incorrere nel fastidio che cadesse.

Poi è arrivata la microfibra che altro non è che fibra sintetica con le sue promesse di leggerezza e massimo assorbimento.Ad oggi mi chiedo se sia stato un affare poichè nostalgicamente amavo il rito dell'asciugamano anche se pesava,ragazze quanto pesava!


Il primo asciugamano in microfibra mi piaceva molto,con un grazioso bottoncino di chiusura proprio all'altezza nuca ed era leggerissimo,quasi non si sentiva.


Gli ultimi due li ho presi nelle classiche offerte bipack a 8.90 ma li trovo scomodi.
Mi pareva una genialata l'elastico a cingere tutta la testa ma vi assicuro che quando si hanno i capelli bagnati è fastidioso cercare di farci stare tutti i capelli, e io non sono ,ahimè, dotata di chioma leonina.

Insomma rimango qui pensierosa su tessuti e metodi alternativi di asciugatura che non prevedano il phon ma per ora è oblio.

Valentina Giramondo

Some say he’s half man half fish, others say he’s more of a seventy/thirty split. Either way he’s a fishy bastard.

0 commenti:

Valentina Giramondo