Capelli misti.Ne grassi nè secchi..ma neppure normali.

0 Comments

Io amo prendermi cura dei miei capelli, in particolare ora che stanno crescendo in attesa arrivino alla tanto sospirata lunghezza al fondoschiena.Hai voglia!!!


Li amo davvero molto e ho imparato ad accettarli anche se avrei preferito averli rossi ma questa è un'altra storia.


Ieri mi sono fatta una maschera ma alla fine del trattamento il risultato non è stato quello sperato poichè i capelli si suddividevano in ciocche dando quel brutto effetto unticcio che sa di sporco cosa che con l'olio di cocco come preshampoo non mi succede ,sempre se non eccedo.
Quando i capelli non necessitano di cure particolari è inutile sottoporli a trattamenti,ecco la conclusione che mi sono fatta.
Per me fare maschere significa prendermi cura del corpo ma ogni tanto non ha senso specie se i capelli sono già idratati.
I miei vivono in un equilibrio particolare.

Se faccio l'hennè neutro /biondo si seccano tantissimo.
Se oso una maschera nutriente diventano unti.

Carlita Dolce, che ogni tanto seguo, afferma che chi ha i capelli grassi dovrebbe evitare le maschere, io non credo di averli grassi se poi mi si seccano da paura con hennè neutro e balsamo ma credo anche che a volte basti un po' di shampoo, poche gocce di olio di cocco e un po' di gel d'aloe per disciplinarli.


Valentina Giramondo

Some say he’s half man half fish, others say he’s more of a seventy/thirty split. Either way he’s a fishy bastard.

0 commenti:

Valentina Giramondo