Da Jessica Rabbit al Cappellaio Matto il passo è breve, forse troppo.Red passion.

0 Comments


I capelli rossi sono in via d’estinzione, infatti solo il 2% della popolazione mondiale ha i capelli di questo colore, e sono sempre di meno le persone fulve.
Tradizionalmente si associa ai capelli rossi un carattere focoso, ribelle, libero e sensuale.......sarà per questo che moltissime donne si tingono di questo colore?
La scelta è vastissima, dal color tiziano al melanzana, passando via via per una grande quantità di splendide sfumature. Purtroppo, però, la tintura non regala anche il carattere, e il colore rosso è difficile da ottenere artificialmente con un bel risultato e troppo spesso chi si tinge ottiene il  color "menopausa", che è ben lontano dalla lucentezza e dallo splendore del colore naturale.  

Io amo i capelli rossi, chi mi legge l'avrà capito.
In genere amo cambiare colore di capelli ma sono ben conscia che giocare con le tinte significa uccidere il capello a meno che non si metta in conto di darci un taglio ogni tot.
Insomma mi guardavo attorno e vedevo una grande folla di ragazze con i capelli rossi .Un rosso che degrada in mille declinazioni ma pur sempre rosso.

Divido le rosse in tre categorie.

La rossa coraggiosa e folle che va di decolorazione selvaggia e ottiene un colore super splendente salvo non bruciarai i capelli.

La rossa naturale che vabbè ha vinto la partita in partenza perchè non deve fare proprio nulla per avere uno dei colori più belli in natura, secondo mio gusto.


La rossa da hennè che spesso parte castana ma a son di colorare vira verso il rosso ciliegia che sotto il sole è una figata ma all'ombra o non si vede o virerà su un rosso cupo che molte fantasiosamente e ottimisticamente definiscono color rubino.

Ah c'è poi la bionda che usa tinte o hennè e ottiene buoni risultati anche se di bionde ce ne sono ben poche quindi non me la sentirei di delineare una vera e propria categoria.

Insomma pare che sia una moda al punto che per essere differenti sia più indicato tenersi il proprio castano che molte definiscono come un colore anonimo e senza personalità.

La cosa difficile, ma davvero tanto difficile è azzeccare la tonalità.

Riguardavo le mie poche foto da rossa e per quanto non posso nascondere lo stupore di quanto prendesse l'hennè sul mio capello castano/biondo scuro posso dire che stavo davvero da cani:)

C'è tutto un ragionamento e delle ponderazioni alla base della giusta tonalità per scongiurare effetti slavati o invecchianti.Insomma tra Jessica Rabbit e ....

Cappellaio matto :/


E calcoli sbagliati



Valentina Giramondo

Some say he’s half man half fish, others say he’s more of a seventy/thirty split. Either way he’s a fishy bastard.

0 commenti:

Valentina Giramondo