La strana alchimia tra Schultz lozione ed hennè lawsonia(rosso)

0 Comments

Ho speso molte parole sull'hennè e ho puntato anche il dito sulla famigerata lozione.
Quello che invece non ho mai fatto è stato parlarne come di due compagni impegnati in una comune missione:rosso chiaro.

Chi ha letto il mio articolo sulla lozione sa che non ne incoraggio l'uso poichè ogni decolorazione reca con sè dei danni ma è pur vero che la percentuale di acqua ossigenata è sempre minore di un ossigeno 10.

Proprio ieri leggevo nel gruppo FB di capelli di Fata di una ragazza che si lamentava del suo rosso cupo e postava la foto del rosso avrebbe voluto ottenere.Tra me e me ho sorriso perchè tra com'era e il come voleva essere la differenza era abissale e difficilmente percorribile quando si usa l'hennè.
Poi il mio pensiero si è rivolto a diverse testimonianze di ragazze che hanno usato hennè e lozione in concomitanza ottenendo un bel risultato.

Personalmente io stessa ci ho provato ma la stratificazione dell'hennè era ormai così avanzata che ci sarei stata troppo tempo e ad ogni modo i miei capelli sono teoppo delicati per mettermi a giocare con schiarenti di sorta.

Insomma se volete avere un bel rosso potete usare l'hennè aggiungendo all'impacco un tappo di lozione Schultz.

Alternativa sarebbe schiarire prima la vostra base se scurissima ma se partite da un castano medio/chiaro potrete agevolmente fare tutto in un unico impacco ripetuto nel tempo.
Altro suggerimento è di non mettere solo lawsonia,hennè rosso ma di miscelare hennè neutro(cassia italica) dopo averla fatta ossidare 10/12 ore con l'hennè rosso in percentuale 30 : 70.

Attente a come vi impaccate perchè se non c'è un'omogeneità rischiate di venire un po' a macchie.
La schiaritura è blanda ma a lungo andare si vede quindi attenzione.



Altre due modalità di applicazione
- spruzzata tipo lacca sui capelli bagnati post shampoo o impacco nutriente e asciugo
- 2 tappi all'interno di una sherazade schiarente con limone, cassia, rabarbaro, cannella e curcuma



Inoltre fate impacchi ristrutturanti ricordandovi che state comunque usando uno schiarente quindi il capello ha fisogno di nutrizione.

Valentina Giramondo

Some say he’s half man half fish, others say he’s more of a seventy/thirty split. Either way he’s a fishy bastard.

0 commenti:

Valentina Giramondo