Maschera viso già pronta o fai da te? Scopriamo quale conviene.

0 Comments

Ero in bagno presa dal mio solito rito maschera quando mi sono accorta che la maschera all'argilla Bottega Verde era finita!
Inutili sono stati tutti i tentativi di far uscire dal tubetto quel poco di prodotto che speravo fosse rimasto così mi è balenata per la mente l'idea di farmente una da me visto che di argilla ne ho a palate.

Non che sia la prima volta ma devo confessarvi che ultimamente, complice la praticità e bontà di quella BV mi ero un po' imprigrita abbandonando i miei miscugli cosmetici.

Ebbane è stato proprio questo episodio che mi ha portata a scrivere questo post nel quale passo in rassegna tutti i vantaggi e svantaggi delle preparazioni fai da te e di quelle confezionate.

Maschera confezionata Vantaggi

-pratica
-veloce
-occupa poco spazio nell'armadietto del bagno
-non servono recipienti per la preparazione


Contro

-Inci non sempre perfetti
-non personalizzabile
-prezzi spesso poco convenienti
-spreco di prodotto nel tubetto
-contenitore da buttar via


Maschera fai da te Vantaggi

-supereconomica
-personalizzabile al momento secondo le esigenze della pelle
-versatile per viso,corpo,capelli
-la preparazione può diventare un rituale divertente o rilassante
-se si è esperte non si spreca prodotti
-INCI pulito,sai esattamente cosa ci metti

Contro

-occupa spazio nell'armadietto
-necessita di ciotola e cucchiaio
-richiede un po' di tempo


Insomma ragionandoci se si ha tempo e ci si diverte conviene certamente farsela da sè ma ognuno ha le sue esigenze, di mio colgo l'occasione per ricordarmi che a volte prepararla ne vale la pena anche se la pigrizia ogni tanto può prendere persino gli spiriti più convinti

Valentina Giramondo

Some say he’s half man half fish, others say he’s more of a seventy/thirty split. Either way he’s a fishy bastard.

0 commenti:

Valentina Giramondo