Ossigeno 20 su capelli scuri tinti

0 Comments

Avevo tinto i capelli con un castano chiaro che su di me era diventato nero.


Parliamo di tre mesi fa.Trovavo il colore affascinante ma come sempre l'idillio è durato poco.
Aspettavo scaricasse come fan tutte le tinte ma questa in particolare, a cui dedicherò un post a parte non mollava.

Ho lasciato fare al tempo ma circa una settimana e mezza fa, leggendo nel web ho trovato l'info di applicare direttamente l'ossigeno 20 sui capelli.
Potevo ricorrere a quei prodotti schiarenti in stile Casting Sunkiss ma alla fine non si tratta altro che periossido di ossigeno e non si sa neppure in che quantità e pagare 10 euro per una solizione tanto incerta per un tono non mi pareva il caso.

Scritto e sottolineato
che ormai perseguo la via del rispetto per il proprio corpo ero abbastanza restia a far pasticci di sorta così ci ho pensato su un bel po'.
Alla fine volevo solo far scaricare il colore scuro della tenace tinta che mi ero fatta ma senza incappare in disastrosi risultati con corsa riparatoria a negozi di articoli di parrucchiera.
Avevo provato con impacchi di olio di cocco ma questa tinta è davvero strong.

Meditando ho pensato di fare il solito impacco di cassia con camomilla e aggiungerci un po' di ossigeno 10.Per un po' intendo un tappo e mezzo non di più.

Tenuto un'oretta ho sciacquato e messo balsamo.
Asciugando i capelli ho notato solo che erano più morbidi ma il colore era immutato.Dopo un paio di giorni mi sono accorta che i capelli erano un po' schiariti, molto impercettibilmente.

Ho aspettato altri cinque giorni e poi ho ripetuto il procedimento ma questa volta ho usato una maschera dell'Omnia con un tappo e mezzo di ossigeno 10.

Tempo di posa 35 minuti.
Sono riuscita a ritrovare il mio tono caldo di castano schiarendo quasi di un tono il nero/castano scurissimo che avevo.



Detto e ripetuto che ogni procedimento di schiaritura rovin il capello posso affermare che un tempo di posa limitato con una piccolissima quantità di ossigeno, meglio se 10 dà buoni risultati.
Non ho ottenuto l'effetto arancione ma credo che ciò fosse determinato dal fatto che la tinta che avevo fatto era tono cenere quindi zero pigmento rosso da poter uscire nel momento di una schiaritura.

Valentina Giramondo

Some say he’s half man half fish, others say he’s more of a seventy/thirty split. Either way he’s a fishy bastard.

0 commenti:

Valentina Giramondo