Erbaviva shampoo retaggio anni '80

0 Comments

Ultimamente mi pare di ricercare prodotti della mia infanzia, questo shampoo ricordo fare capolino dallo stipetto del bagno.
Ero in supermercato e l'ho visto tra i prodotti meno gettonati, in uno spazio poco in evidenza così l'ho preso e annusandolo mi sono ricordata che si trattava dello,shampoo che spesso usavo da bambina.
L'odore non è molto accattivante ma il ricordo che rimanda oer me lo è.
Ho dato una veloce occhiata all'INCI e già gioivo per l'assenza di SLES oltre ad una miriade di estratti d'erbe che passavano in secondo piano vista la posizione nella formulazione.
Esistono diverse versioni di questo shampoo, io mi sono tenuta su quello per capelli normali.

Erbaviva - Shampoo delicato agli estratti di aloe e bambù

Prodotto: Erbaviva shampoo capelli normali rivitalizza la chioma, donando morbidezza e lucentezza. L'estratto di bambù , leggero e delicato sui capelli, li tonifica senza appesantire mentre l'estratto di aloe ha un'azione rinforzante e tonificante. Per una detergenza delicata ed efficace .

La garanzia erbaviva
- Formulazioni basate su detergenti di origine vegetale
- pH fisiologico che rispetta la cute offrendo delicatezza sul capello e sul cuoio capelluto
- Prodotti efficaci, ma sicuri, che possono essere utilizzati tutti i giorni


Misure: 500 ml


Inci: Aqua, sodium coceth sulfate, sodium chloride, cocamidopropyl betaine, propylene glycol, mel, rosmarinus officinalis extract, myrtus communis extract, urtica dioica extract, panax ginseng extract, bambusa vulgaris sap extract, chamomilla recutita extract, avena sativa kernel extract, crataegus monogyna, aloe barbadensis gel, guar hydroxypropyltrimonium chloride, parfum, citronellol, linalool, butylphenyl methylproprional, citric acid, dmdm hydantoin, methylchloroisothiazolinone, methylisothiazolinone, CI 47005, CI 15985, CI 42051.


Mi piace: lascia i capelli puliti e morbidi.
Fa una schiuma morbida e scivolosa, il colore dello shampoo confesso che rammenta un detersivo per piatti ma il risutato mi è piaciuto.I capelli sono davvero lucidi e leggeri, vi saprò dire per quanto tempo mi rimarranno puliti.:)

Curiosità: viene venduto come prodotto vintage anni 80 su ebay, flacone old style.Scusate la bassa risoluzione della foto:)

Valentina Giramondo

Some say he’s half man half fish, others say he’s more of a seventy/thirty split. Either way he’s a fishy bastard.

0 commenti:

Valentina Giramondo