Schiarire la pelle: sapone all'acido cogico

0 Comments


Per schiarire la pelle l'acido cogico può essere una buona alternativa.

Su ebay ho trovato e ordinato a prezzo più che onesto il sapone Kojie san



Informandomi su forum ho letto buone recensioni.La formulazione è buona e il marchio conosciuto.

Ero indecisa sul marchio Diana Stalder più artigianale ma più costoso così ho preferito questo.


Impiego

L’acido cogico è impiegato per la formulazione di prodotti cosmetici ad azione depigmentante e uniformante del colorito, utili nel trattamento di melasma, lentigo solari, lentigo senili e altri disordini da iperpigmentazione .


Caratteristiche

Kojic Acid è un agente funzionale ad azione depigmentante prodotto dal metabolismo di funghi della specie Aspergillus. Presenta buone proprietà antiossidanti, antibatteriche ed antifungine. 

L'acido Kojic deriva dal processo di fermentazione del riso maltato in produzione sake. 

Anche se il composto è un componente regolare della dieta giapponese, è stato coltivato per uso nella cura della pelle nel 1989. 

L'acido cogico inibisce la produzione di melanina, il pigmento che ci dà il nostro colore della pelle unica, alleggerisce il tono della pelle e attacchi pigmentazione problemi.



Il dipalmitato acido cogico - il composto usato in saponi acido cogico - determina un minor rischio per la salute rispetto idrochinone, che è stato collegato a malattie dermatologiche e il cancro, può causare la sensibilità e la dermatite da contatto. 

Dove acquistare

Leggi sempre gli ingredienti dei prodotti e le recensioni prima di acquistare. 

Scegliere il sapone piuttosto che la formulazione in crema in quanto la percentuale di acido sarà minore e quindi meno aggressiva ed irritante. L'uso di pelle alleggerimento saponi può anche provocare l'acne, brufoli ed eruzioni cutanee.

   Uno dei più antichi produttori di sapone papaya acido cogico, Diana Stalder, produce la linea Dermaline cura della pelle. I loro saponi hanno meno ingredienti artificiali, e la linea ha la pelle alleggerimento saponi a concentrazioni graduate. Inoltre, se il sapone acido cogico è troppo forte si puó sempre scegliere inalternativa il sapone nero e rosa liquirizia sapone. Meladerm, una linea a base di acido cogico approvato dalla American Academy of Dermatology, sostiene che i loro prodotti possono fornire cambiamenti di colore osservabili in appena due settimane. 





Valentina Giramondo

Some say he’s half man half fish, others say he’s more of a seventy/thirty split. Either way he’s a fishy bastard.

0 commenti:

Valentina Giramondo