Shampoo,Head & Shoulders. Proviamolo!

0 Comments

Shampoo Head &Shoulders

Da qualche giorno mi sono iscritta sul sito di Desideri Magazine , in pochissimo tempo dall'iscrizione mi é arrivata l'omonima rivista con um campioncino di Shampoo capelli lisci e setosi.

Molti conoscono lo shampoo anti forfora Head & Shoulders, recentemente sbarcato anche in Italia, credo sia stato fatto un forte battage pubblicitario sull'argomento.

Ebbene io uso sempre shampoo bio o comunque senza sles ,siliconi e paraffine ma ultimamente mi trovavo la cute piena di polvere e i capelli sempre sporchi così, a rischio di grattarmi la cute perchè sensibile ho voluto provare il campioncino in questione.



Come sempre ero curiosa di andare a spulciare l’INCI di questo prodotto, più per “deformazione professionale” che per voler essere ineccepibile nella mia scelta bio.

Procediamo con ordine:


Head & Shoulders classico – INCI:

Head & Shoulders INCI

 

Ok. Come si intuisce anche senza aver mai visto una cosa del genere, i pallini rossi non promettono niente di buono ma non sono neppure tanti.

Invece, a parte un bel silicone , direi che tutto sommato l’INCI non è malaccio. A mio modestissimo parere la presenza del dimeticone poteva tranquillamente essere evitata in quanto non credo che possa contribuire attivamente al risultato finale che lo shampoo si propone, ovvero l’azione purificante e anti-forfora ma sappiamo bene che i siliconi sone sempre presenti in shampoo di grande distribuzione.

Gli altri puntini rossi sono per lo più conservanti .
Apprezzabile l’assenza sia di coloranti (e a noi non ci importa se lo shampoo con cui ci laviamo la testa sia colorato, bianco perlato va benissimo) nè EDTA.

Head & Shoulders Lisci e Setosi – INCI:

Head & Shouders Lisci e Setosi

Come era facilmente intuibile, l’INCI di questa variante Lisci e Setosi non è molto dissimile dal precedente. In sostanza c’è solo qualche additivo in più, ma la sostanza non cambia: sono rimasta piacevolmente sorpresa ma qualcosa di meglio si può e si deve fare, soprattutto per un prodotto che si vanta di essere il numero 1 tra tra gli shampoo contro la forfora.

Ad ogni modo io mi sono trovata divinamente!

Capelli pulitissimi dalla cute alla lunghezza, leggeri, morbidi e splendenti.ieri ho corso per due ore e i capelli erano ancora  perfetti.

Sono tre giorni che sono davvero puliti e disciplinati, sono davvero stupita!

Non è un prodotto che userei sempre perchè la mia cute ne intuisce l'aggressività, infatti mi prude lievemente la testa.

Va usato diluito, cosa che io non ho fatto ma sapete una cosa?

Lo comprerò!

Una delle poche volte che un campioncino mi spinge a comprare il prodotto.

Sono andata a sbirciare in suoermercati se era reperibile e ho trovato entrambe le varianti.

Sottolineo che non soffro di forfora ma lo trovo ottimo per un lavaggio più forte che pulisca bene la cute.Il prezzo si aggira sotto i tre euro quindi direi che non è niente male.

Rimane l'indecisione sull'acquistare quello classico o il secondo.Da pensarci.

Valentina Giramondo

Some say he’s half man half fish, others say he’s more of a seventy/thirty split. Either way he’s a fishy bastard.

0 commenti:

Valentina Giramondo