NF CREAM Eco Bio Cosmetics ....oltre la BB cream che c'e?

0 Comments

Premesso che non amo i fondotinta e che in vita mia ho sempre optato per le creme colorate leggere e poco coprenti confesso che le BB cream mi hanno fatta subito capitolare passando dalla l'Oreal <non propriamente  ecobio> alla So' Bio etic che ho recensito tempo fa favorevolmente.
Qualche giorno fa ho scoperto l'esistenza di un fondotinta stile BB cream che pare raccogliere molti consensi.
parlo della NF Cream Alkemilla Bio Cosmetic.

E come una profile vi traccio le sue caratteristiche;)



  • Nome: NF Cream
  • Brand: Alkemilla Eco Bio Cosmetic
  • Quantità: 20ml
  • Costo: 13,90
  • Reperibilità: sito cuccoli d'uomo. 
  • INCI: AQUA (WATER), OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE, SALVIA SCLAREA FLOWER/LEAF/STEM WATER (SALVIA SCLAREA (CLARY) FLOWER/LEAF/STEM WATER)*, LAURYL OLIVATE, PROPANEDIOL, SILICA, SUCROSE PALMITATE, GLYCERYL STEARATE, CETEARYL ALCOHOL, ZINC STEARATE, POTASSIUM PALMITOYL HYDROLYZED WHEAT PROTEIN, OLIVE GLYCERIDES, TOCOPHEROL, BENZYL ALCOHOL, PARFUM (FRAGRANCE), SQUALANE, MICROCRYSTALLINE CELLULOSE, MAGNESIUM ALUMINUM SILICATE, CELLULOSE GUM, DEHYDROACETIC ACID, CELLULOSE, GARCINIA MANGOSTANA PEEL EXTRACT, RHAMNOSE, GLUCOSE, GLUCURONIC ACID. 
  •  MAY CONTAIN +/- CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77492 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77947  (ZINC OXIDE). * Da Agricoltura Biologica



La NF Cream di Alkemilla Eco Bio Cosmetic è senza ombra di dubbio uno dei prodotti novità dedicati al make up che più ha suscitato interesse quest anno.

Presentata in anteprima al Sana, è cosmetico in emulsione di qualita' medio-alto.
La formulzione prevede l'uso di ingredienti biologici certificati all'efficacia, alla sicurezza ed al piacere di utilizzo. Il tutto ad un prezzo equo e ad una facile reperibilità.








NF sta per Natural Finish: una base per il viso che permetta di ottenere un effetto molto naturale, per un efffetto acqua e sapone.
La base NF Finish si adatta letteralmente alla pelle su cui viene applicata, sia come tonalità che come resa ancora piu' versatile di una BB cream e piu'leggera di un comune fondotinta.










NF cream è composta da un'emulsione cremosa dal potere altamente lenitivo e riequilibrante (grazie agli estratti vegetali attivi nella composizione) in cui sono presenti delle microsferule che al momento della stesura liberano i pigmenti di colore.

Mentre avviene la miscelazione fra pigmento e crema, quest'ultima si fonde con la pelle permettendo una diffusione semplice, veloce ed uniforme del colore.


La formulazione è bilanciata ottimamente, risultando ben tollerata sia dalle pelli secche che da quelle miste o tendenzialmente grasse, mentre i test dermatologici la riconoscono ideale anche per le pelli sensibili.

Al contempo proprio grazie alla sua composizione si riesce ad ottenere sempre un risultato perfettamente matt, che non necessita di alcun ritocco per molte ore.











NF cream è proposta in tre tonalità, per adattarsi ad ogni incarnato.
Appena prelevata dal tubetto appare uguale in ognuna di esse. Successivamente, massaggiandola e stendendola sulla pelle, si rivela il colore che di base ha un sottotono 
caldo e tendente al giallo/arancio.
L'effetto che dona NF cream è quindi di un colorito naturalmente sano.


Vi lascio volentieri il link ad una recensione interessante. 
http://youtu.be/mnWEpsolA7Y





















Valentina Giramondo

Some say he’s half man half fish, others say he’s more of a seventy/thirty split. Either way he’s a fishy bastard.

0 commenti:

Valentina Giramondo