Olio di cocco Aromazone

0 Comments

Ne ho parlato tempo fa ma riprendo,il discorso del marchio Aromazone.




Si tratta di un'azienda francese che amo e da cui ho spesso avuto modo di acquistar gli ingredienti per produrre i miei cosmetici  fai da te, compreso il loro gel d'aloe.
Ciò che più mi piace del sito è la vasta scelta di prodotti disponibili (come oli burri emulsionanti attivi etc...). 
È un sito perfetto sia per spignattatori già affermati che per chi è alle prime armi, (con un solo ordine potrete acquistare tutto ciò di cui avete bisogno per cominciare la vostra produzione cosmetica) ma anche per chi è semplicemente alla ricerca di prodotti naturali, come bagnoschiuma, saponi, oli da massaggio e così via. Inoltre il sito è molto facile da consultare, strutturato in modo coerente e intuitivo (anche per chi non sa il francese non dovrebbero esserci problemi, in caso contrario c'è sempre il caro Google translate ;) )

Cosa potete trovare sul loro sito?



Come vi accennavo all'inizio del post sul loro sito potrete trovare  una vasta gamma di cosmetici naturali biologici e tutti gli ingredienti di cui avete bisogno per per creare i vostri cosmetici fai da te.  
Più di 500 ingredienti naturali e attivi, contenitori vuoti, le attrezzature necessarie per fare i vostri cosmetici fai da te, centinaia di ricette formulate e validate con un kit di avvio semplice e divertente, oltre 200 oli essenziali puri e naturali e una vasta gamma di idrolati, di estratti CO2 e di piante, ma anche libri , aromaterapia e diffusori.


Ma torniamo all'olio di cocco..




Arriva il giorno in cui vuoi cercare un olio di cocco alternativo e profumoso e incappi in quello Aromazone.quando l'ho annusato non ci credevo: sa di farina di cocco con qualcosa di più!

È al 100% puro e naturale, integrale, non frazionato, non modificato, spremuto a freddo senza l'utilizzo di trattamenti chimici.

HA UN DELICATO, DOLCE E SOAVE ODORE DI NOCE DI COCCO.Un vero pezzo di paradiso in barattolo.

Ne ho provati diversi, di marche più o meno conosciute, dai profumi soavi a quelli stucchevoli.Poi per una scelte di ingredienti sono approdata al Top Op di Spice of India completamente inodore ma perfetto sui capelli.

Molti oli profumati al cocco o Al Monoi(olio di cocco con fiori di tiarè macerati) sono pieni di paraffina e schifezze oppure costano un rene se uno li cerca in supermercato o in erboristeria così questa volta mi sono decisa, pur avendone a casa un barattolone,ad acquistarlo su Aromazone.


A cosa serve?

Si può usare su tutto il corpo, io lo amo sul viso e sui capelli, specie se è molto profumato.

PER CAPELLI




Grazie all'elevata quantità di acido laurico, l'olio di cocco ha una forte affinità con le proteine del capello. E' perfetto per nutrire i capelli crespi e/o secchi, ma è anche un trattamento ideale per i capelli normali. Applicato sulla pelle, la nutre e la lascia delicatamente profumata.


PROPRIETA' PER I CAPELLI: nutre e liscia le fibre del capello, rendendolo brillante e vigoroso; profuma delicatamente i capelli; unito all'olio di neem, aiuta a combattere i pidocchi.Indicato per capelli mossi, ricci, afro e secchi, spenti, trattati e stressati. Ideale per le doppie punte.

 

PROPRIETA' PER LA PELLE: grazie al suo profumo naturale e delicato, lascia la pelle deliziosamente profumata; molto emolliente, aiuta a combattere la disidratazione della pelle; lenitivo e addolcente, calma i rossori e le sensazioni di calore dovute all'esposizione al sole; molto utile per la saponificazione.

Ottimo come struccante è Indicato per pelli secche, disidratate e prive di elasticità.

 


Valentina Giramondo

Some say he’s half man half fish, others say he’s more of a seventy/thirty split. Either way he’s a fishy bastard.

0 commenti:

Valentina Giramondo