Come eliminare i riflessi rossi dai capelli

0 Comments




Con un semipermanente del giusto colore.

In breve:
Grigio spegne rosso.
Blu/viola spegne arancio e giallo

Succede specie dopo qualche tinta che emergano riflessi rossastri e le possibilità riparatorie sono sostanzialmente due: o il metodo drastico di tagliarli completamente ed aspettare la ricrescita che avverrebbe con il ritorno al proprio colore naturale,o si ricorre  alla moderna ricerca cosmetica del settore in commercio. 
Uno mei metodi più efficaci nella tricologia per eliminare definitivamente i riflessi rossi dai capelli è quello di impiegare un riflessante semipermanente specifico dal tono bruno,verde e  cenere o antracite per spegnere il tono rosso e tutti i suoi riflessi. Questi prodotti possono essere anche miscelati tra loro per ottenere la totale sparizione dei suddetti riflessi.


Ho fatto delle ricerche basandomi suL disegno che trovate a seguito.Vi presento il già noto cerchio cromatico di Itten che google do potete trovare in rete


L'immagine ci aiuta a capire la complementarietà dei colori
In alto a sinistra vedete i colori primari e secondari.
I colori che si trovano in posizioni opposte come il giallo e il viola, il rosso e il verde, il blu e l'arancione sono complementari
Detto che due colori complementari se uniti si neutralizzano si può ben intendere come usare le tinte per capelli.
Il rosso e il rame si neutralizzano con il cenere e un po' di verde.Solo il cenere difficilmente riesce a spegnere tutto il rosso.
Sulle proporzioni da miscelare mi sto informando ma vi aggiorno a breve.
Sui semipermanenti trovate tutte le info qui sul blog sotto voce Manic panic ,les direction o stargazer.Questa volta provo le Stargazer:)

Valentina Giramondo

Some say he’s half man half fish, others say he’s more of a seventy/thirty split. Either way he’s a fishy bastard.

0 commenti:

Valentina Giramondo