Shampoo Cien Lidl

0 Comments







Amo la Lidl, questa è la premessa
.
Non posso dire di acquistare molti prodotti ma mi piace per come si presenta e sulle offerte di cartoleria, vestiti e altro.

COSA COMPRARE
Sui prodotti cosmetici il marchio più conosciuto rimane CIEN.
Ho comprato la spuma, quella argentata perchè so avere un buon INCI.
Ho anche provato l'acetone, quello col dispenser pratico a scatto e non mi sono trovata per nulla male.
Avevo adocchiato i rossetti, molto,ben recensiti da CarlitaDolce ma poi avendo già troppi cosmetici ho rinviato l'acquisto.
Ebbene non mi sono mai soffermata sugli shampoo perchè al momento sono ben affezionata al mio amato Erbaviva capelli normali(del resto non facilmente reperibile) ma dopo aver dato un'occhiata agli inci di quelli LIDL ho pensato di scrivere un articolo in merito.

Analisi in base all'INCI
SHAMPOO ALLA PRO-VITAMINA (volume&style)
Shampoo senza siliconi.
Buon profumo e poche schifezze.
1,29 € per 300 ml
 Attenzione alla formulazione degli altri shampoo di questa linea: alcuni contengono ciclopentasiloxane.

 L'inci non è malvagio per uno shampoo, è formulato bene,sostanzialmente è uno shampoo base senza attivi.


INCI:


 AQUA (solvente) 
 SODIUM LAURETH SULFATE (tensioattivo) 
 COCAMIDOPROPYL BETAINE (tensioattivo) 
 SODIUM CHLORIDE (viscosizzante) 
 PANTHENOL (antistatico) 
 GLYCOL DISTEARATE (emolliente / emulsionante / opacizzante / viscosizzante) 
 CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante) 
 BETAINE (antistatico / viscosizzante) 
 SODIUM BENZOATE (preservante) 
 PARFUM 
 LAURETH-4 (emulsionante / tensioattivo) 
 POTASSIUM SORBATE (conservante) 
 HYDROLYZED WHEAT GLUTEN (vegetale) 
 HYDROXYPROPYL GUAR HYDROXYPROPYLTRIMONIUM CHLORIDE (antistatico) 
 BENZYL SALICYLATE (Allergene del profumo) 
 POLYQUATERNIUM-10 (antistatico / filmante) 

 LINALOOL (Allergene del profumo)
 CITRONELLOL (Allergene del profumo)
 FORMIC ACID (conservante) 


SHAMPOO GIORNO PER GIORNO 

Uno shampoo davvero accattivante con molti estratti utili ai capelli, disponibile in tre versioni ma quelle migliori sono quella alle erbe e aloe e quella alla papaya e pesca , appena visti mi hanno colpita subito l'inci .
L'unico punto a sfavore è lo SLS (sodium lauryl sulfate) che io ho abolito da un paio d'anni questo tensioattivo è aggressivo quindi io non lo giudicherei adatto per tutti i giorni e lo userei comunque sempre diluito.(prezzo 0,99 € per 300 ml)

Opinione personale:
Ancora non l'ho usato.Tendenzialmente non mi fido delle formulazioni per capelli grassi perchè sgrassano sempre troppo e l'effetto rebound è garantito.
Forse molto diluito si ma non credo di acquistarlo anche se costa davvero niente per quantità.




INCIversione erbe e aloe per capelli grassi e sottili
Immagine AQUA (solvente) 
Immagine SODIUM LAURETH SULFATE (tensioattivo) 
Immagine SODIUM CHLORIDE (viscosizzante) 
Immagine COCAMIDOPROPYL BETAINE (tensioattivo) 
Immagine GLYCOL DISTEARATE (emolliente / emulsionante / opacizzante / viscosizzante) 
Immagine SODIUM BENZOATE (preservante) 
Immagine PEG-7 GLYCERYL COCOATE (emulsionante / tensioattivo) 
Immagine CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante) 
Immagine PANTHENOL (antistatico) 
Immagine PARFUM 
Immagine LAURETH-4 (emulsionante / tensioattivo) 
Immagine BETAINE (antistatico / viscosizzante) 
Immagine HYDROXYPROPYL GUAR HYDROXYPROPYLTRIMONIUM CHLORIDE (antistatico) 
Immagine POTASSIUM SORBATE (conservante) 
Immagine STYRENE/ACRYLATES COPOLYMER (opacizzante) 
Immagine ALOE BARBADENSIS LEAF JUICE (emolliente) 
Immagine BUTYLENE GLYCOL (umettante / solvente) 
Immagine FORMIC ACID (conservante) 
Immagine SODIUM LAURYL SULFATE (denaturante / emulsionante / tensioattivo) 
Immagine GLUCOSE (umettante) 
Immagine LACTIC ACID (agente tampone / umettante) 
Immagine HUMULUS LUPULUS CONE EXTRACT (vegetale) 
Immagine CHAMOMILLA RECUTITA EXTRACT (emolliente) 
Immagine ROSMARINUS OFFICINALIS EXTRACT (antimicrobico / rinfrescante / tonificante) 
Immagine ROSMARINUS OFFICINALIS LEAF EXTRACT (antimicrobico / coprente / condizionante cutaneo) 
Immagine URTICA DIOICA EXTRACT (vegetale) 
Immagine MELISSA OFFICINALIS LEAF EXTRACT (condizionante cutaneo) 
Immagine EQUISETUM ARVENSE EXTRACT (vegetale) 
Immagine SALVIA OFFICINALIS LEAF EXTRACT (vegetale) 
Immagine CARAMEL (colorante cosmetico) 
Immagine TARTARIC ACID (agente tampone) 
Immagine CI 19140 (colorante cosmetico) 
Immagine CI 42090 (colorante cosmetico) 

La versione alla pesca e papaya ,come potete vedere ha inci molto simile ma con estratti diversi, adatto per capelli sfibrati, con l'aggiunta di niacinamide un aminoacido molto utile ai capelli. 
Quello che mi ispira è la profumazione paradisiaca che sprigiona, motivo per il quale oggi vado a comprarlo e poi vi aggiorno.
Ovviamente  mi farò il solito impacco di olio di cocco preshampoo e diluirò lo shampoo per alleggerirne l'aggressività degli sles
Aggiorno con la foto dopo il lavaggio.ho comprato la versione arancione.Aggiungo che NON contiene parbeni.
I capelli sono lucidissimi e puliti.Anche molto vaporosi.
Per la cute non so dirvi, al momento è ok ma io sono piuttosto sensibile.Riaggiornerò.

Valentina Giramondo

Some say he’s half man half fish, others say he’s more of a seventy/thirty split. Either way he’s a fishy bastard.

0 commenti:

Valentina Giramondo