Quanto siete disposte a spendere per una protezione solare non comune?Foto Ultra ISDIN 100+

0 Comments

Controcorrente come spesso accade ,non amo la pelle ambrata dal sole ma prediligo il chiarore di una pelle non esposta ai raggi solari oltre alla consapevolezza del loro effetto sulla salute della pelle.

L'altr'anno usavo una crema buona dalla protezione trenta solo per il viso, quest'anno dopo aver letto un illuminate articolo su cosmesi.it mi sono decisa a prendere Foto Ultra Isdin Fusion Fluid Color.

Per prima cosa costa un botto ma promette di schiarire  ed uniformare il tono della pelle aiutando nel contempo a ridurre le  alterazioni cutanee causate dal sole ed altro.

Descrizione prodotto

Fotoprotettore ad azione depigmentante    risultati visibili in 1 mese   Schiarisce ed uniforma il tono della pelle.Aiuta a ridurre e prevenire le alterazioni pigmentarie dovute al sole.

Applicare mattina e pomeriggio per almeno 3 mesi 


Insomma costa 28€, il prodotto non è molto ,solo 50ml,ma credo sia uno dei migliori che abbia mai usato.

Da una settimana lo applico la mattina prima di uscire da casa e noto che la pelle è più idratata ma assolutamente non untuosa.

Quello che mi piace  è che è molto simile ad una crema colorata ma anche molto leggera sulla pelle.

Uniforma cosmeticamente l'incarnato mentre sull'aspetto curarativo schiarente ancora non mi pronuncio perchè una settimana di uso è troppo poco tempo.

Importante ê stenderla bene comsiderato che promette di schiarire la pelle.


INCI


Aqua (Water), Dibutyl Adipate, Cyclopentasiloxane, Octocrylene, Niacinamide, Alcohol Denat., Titanium dioxide, Butyl Methoxydibenzoylmethane, Cyclohexasiloxane, Bis-Ethylhexyloxyphenol Methoxyphenyl Triazine, PEG-30 Dipolyhydroxystearate, Glycerin, Nylon-12, PEG-10 Dimethicone, Sodium Chloride, Phenoxyethanol, Silica, Dimethicone, Phenylethyl Resorcinol, Disteardimonium Hectorite, Panthenol, Tocopheryl acetate, Allantoin, Glyceryl stearate, Parfum (Fragrance), Disodium EDTA, Ethylhexylglycerin, Dimethiconol, PEG-8, Sodium lauroyl glutamate, Lysine, Tocopherol, Magnesium chloride, Tetrapeptide-30, Ascorbyl palmitate, Ascorbic Acid, Citric acid, Silica, CI 77891 (Titanium dioxide), CI 77492 (Iron oxides), CI 77491 (Iron oxides), CI 77499 (Iron oxides).


Pare contenga Idrochinone (e schiarenti fenolici)sostanza potenzialmente cancerogena in certi quantitativi ma in questa formulazione molto,al di  sotto dei livello di cancerogenicità.L'idrochinone è alla,base delle formulazioni di creme schiarenti del derma, io non ho mai sperimentato proprio per il timore di usare prodotti specifici che ne contenessero un elevato quantitativo ma in questa crema ne è presente davvero una piccola quantità. 

Valentina Giramondo

Some say he’s half man half fish, others say he’s more of a seventy/thirty split. Either way he’s a fishy bastard.

0 commenti:

Valentina Giramondo