Swag, la nuova tendenza dell'estate

0 Comments

 Non seguo le mode, mai seguite anzi...ma se per caso ci sono dentro mi arrendo alla sorte:)


Non so bene come ma sono capitata sumquella che viene definita la nuova tendenza capillifera dell'estate:lo “Swag”, decritto come "una rivisitazione in chiave rock anni ’70 del lob, ovvero il long lob"uno degl stili più amati e copiati negli ultimi anni.

Vediamo di che si tratta...

Lo Swag, caratterizzato da una frangia lunga che ricade sull’occhio, prende il nome da due parole, “swing e shaggy” che tradotte significano spettinato e dinamico o in altri termini oscillare e ispido. Si tratta comunque di una versione grunge del caschetto lungo, con lunghezze mosse e disordinate, eseguite anche con il rasoio per dare più movimento.


A chi sta bene?

Rivolto acoloro che hanno tanti capelli mossi o molto mossi, non troppo sottili.esiste in doppia versione ossia il taglio mini, con scalature che incorniciano il volto e il taglio full con scalature su tutta la lunghezza.

swag-capelli

Protagonista la frangia che deve arrivare a coprire metà fronte e parte dello sguardo, (si presta ad un viso con fronte abbastanza alta ma non ad un viso troppo tondo o un naso pronunciato )

I pro sono riciclare un pentimento di vecchia frangia ormai lasciata crescere.

swagCollage

Si tratta comunque di un taglio femminile, ma non troppo elegante, perché va portato disordinato e personalmente lo vedo di ben poca manutenzione.


Swag per capelli lisci e fini

Se avete capelli lisci e fini, innanzitutto utilizzate uno shampoo leggero e prediligete un balsamo in spray per daremvolume.

Asciugate con diffusore e provate a dare movimento con un po'di Spume, buona quella della Cien. Infine, passate le dita tra i capelli così da dare un effetto più naturale.

Prodotti che potete usare perfettamente bio.

omia_trio-capelli-semi-di-lino
Prodotti bio per capelli all’olio di semi di lino Omia

Swag per capelli mossi

Se avete i capelli mossi siete quasi arrivati.

Ilprimo step è di utilizzare un prodotto anti-crespo su tutta la lunghezza dei capelli.Io ora uso lo spray al cocco bottega vere, è un latte balsamo dal profumo delicato Il secondo passo sarà quello di asciugare i capelli con il phon ma solo,parzialmente  il resto lasciatelo fare all’aria. Otterrete così un risultato voluminoso, naturale e spettinato.

Swag per capelli grossi e molto mossi

Se avete capelli grossi e molto mossi, basta definire il riccio con una spuma e lasciare che asciughino naturalmente



 

Fonte foto: taddlr.com, fansshare.com, omia

Valentina Giramondo

Some say he’s half man half fish, others say he’s more of a seventy/thirty split. Either way he’s a fishy bastard.

0 commenti:

Valentina Giramondo