Color Remover, adesso posso dire che...

0 Comments

....tra le possibilità che avete per poter schiarire i capelli sicuramente Colour Remover è quella che danneggerà meno i vostri capelli.


Più lieve di un decapaggio per non parlare degli effetti tragici di una decolorazione , Color Remover ha il pro di schiarire e liberarvi delle ultime tinte fatte ma non fa miracoli quindi ci tengo davvero a sottolineare che non sarà il vostro colore naturale quello che riporterà alla luce ma un colore simile con un sacco di riflessi ginger dei quali difficilmente vi libererete.

Non ricordo bene quando ho parlato di questo prodotto, confesso che ero scettica ma posso anche dire che mi ha liberato da un sacco di errori tintori fatti sconsideratamente:)


Il contro come già detto rimane il riflesso marcatamente arancione che rimane sul capello, anzi qualcosa di più di un semplice riflesso, direi proprio che il capello vira sull'arancione ma alla fine sapevo a cosa andavo incontro e per l'effetto schiarente che volevo ottenere sono comunque soddisfatta.
L'arancione è derivato da una reazione chimica del prodotto con l'ossigeno che era stato miscelato alle tinte precedenti, la confezione riporta questa avvertenza quindi, ripeto , ci sono tutti gli elementi per decidere se si vuole o meno utilizzarlo.

Temevo molto che rovinasse i capelli ma devo confessare che, come del resto affermano tutte le ragazze dei numerosi tutorial che avevo guardato, non li danneggia minimamente.

Non si fonda sul principio del perossido quindi non si può dire che schiarisca come lavora appunto uno schiarente e di conseguenza non degrada il capello.

Un aspetto che ho trovato fastidioso è certamente il suo odore di uova marce, giuro che ho fatto molta fatica a tenerlo in testa per l'olezzo persistente che emanava.
L'applicazione è stata molto agevole, il prodotto è liquido ma non cola e si riesce ad applicare uniformemente sulla chioma.

Dopo l'uso, se si vuole si può procedere ad una tinta anche il giorno stesso senza spiacevoli conseguenze cromatiche.


DOVE ACQUISTARLO


Qui ci tengo a fare una precisazione, in USA costa molto poco ma considerata la scarsa reperibilità nei negozi vi conviene acquistarlo online.
Io mi affido ad Amazon.

In Italia ovviamente non si trova da nessuna parte ma ,per chi abitasse nel Nord Italia lo potete trovare in Slovenia ad un prezzo onestissimo, attorno ai 6 euro vs i quasi 30 dell'acquisto online.
LE MARCHE

La più conosciuta , quella più recensita è la B4 in versione normale o strong.

Ovviamente nel secondo caso è consigliata per capelli che di partenza sono molto scuri.

Potete anche trovare altre marche, in particolare forse riuscite a reperire la Color Oops ma non so dirvi se è buona come la B4

Valentina Giramondo

Some say he’s half man half fish, others say he’s more of a seventy/thirty split. Either way he’s a fishy bastard.

0 commenti:

Valentina Giramondo