Insanity workout: adesso ci provo io!

0 Comments

Tra i miei video YouTube sono incappata in Insanity workout e amando di natura le cose estreme mi sono detta:
WHY NOT?
Detto che io già alterno corsa, un po'di bici ed esercizi di gag , sempre non pienamente soddisfatta del mio potenziale inespresso sono rimasta davvero stupita dei risultati visti nei video di chi ha provato il programma.
Ma di che si tratta?
Insanity è senz’altro un nome appropriato per il nuovo tipo di allenamento davvero molto ma molto impegnativo che sta spopolando in America e come sempre inizia lentamente a farsi conscere anche in Europa. L’insanity workout – ideato da Shaun T, – è un complesso sistema di allenamento aerobico e muscolarea corpo libero, senza nessun tipo di attrezzo, che mira a potenziare i muscoli e allenare il sistema cardiovascolare. 


La particolarità dell’allenamento consiste nella velocità dell’esecuzione, con pause molto breviripetizioni rapide.è un allenamento a dir poco massacrante ma del resto non si possono pretendere risultati senza impegno.
Si bruciano moltissime calorie e si lavora sulla tonificazione muscolare e sulla resistenza. Seguendo il programma è possibile, in soli 60 giorni, ridisegnare il proprio fisico, rinforzando i muscoli e migliorando la resistenza respiratoria e cardiovascolare.
Ci sono vari livelli di difficoltà ma se non siete allenati e non avete già di vostro una buona resistenza sarà molto difficile completare l'allenamento.
L’allenamento giornaliero dura6 giorni su 7circa 40 minuti ed è concesso riposarsi soltanto la domenica. Si alternano esercizi di vario tipo e complessità, tra cui allentamenti di cardio-resistenza, potenza, lavoro pliometrico e a massima intensità. 

Perchè mi piace.
Perchè è ben strutturato, molto impegnativo e un workout totalbody.la motivazione è fondamentale negli esercizi a casa, ancor di più in programmi di allenamento impegnativi.E siccome questa volta sono davvero entusiasta della cosa documenterò con dei video la mia esperienza con Insanity Workout.

Valentina Giramondo

Some say he’s half man half fish, others say he’s more of a seventy/thirty split. Either way he’s a fishy bastard.

0 commenti:

Valentina Giramondo