Crema balsamo Fructis

0 Comments

Mi aggiravo come spesso mi capita nel reparto capelli di un supermercato e dopo un decennio che non consideravo proprio più la linea Garnier Fructis ho deciso di acquistare la Crema Balsamo capelli secchi.
Siccome ho letto che alcune formulazioni non sono male unitamente al fatto che ultimamente uso molto il balsamo (i capelli si stanno allungando molto) ho fatto l'acquisto.
La confezione è quella classica in plastica verde col tappo alla base della confezione, che ha anche il suo vantaggio a livello funzionale.
.
Il formato della bottiglietta è da 200 ml  che in rapporto al prezzo è buono.Io l'ho presa in offerta a 1.70€.
Il prodotto è della Garnier e la linea è della Fructis, la quale ha il relativo sito internet
www.fructis.com
COSA PROMETTE 
"Capelli nutriti all'interno, brillanti all'esterno" E chi non vorrebbe mai questo risultato finale?
Questo risultato dovrebbe ottenersi grazie a tre elementi: 
1) Le Vitamine B3+B6 che servono per energizzare dalla radice.
2) AHA (che non so cosa sia) per fortificare il cuore della fibra capillare.
3) L'importanza di non appesantire il capello 

Sostanzialmente il potere nutritivo per capelli secchi o sciupati rende la capigliatura piu' forte e brillante. Infatti lavaggio dopo lavaggio, il concentrato di principi attivi di frutti agisce su tutte le zone del capello per renderlo più forte all’interno ma contemporaneamente anche più brillante all’esterno. 

USO

Dopo lo shampoo e si applica su tutta la  lunghezza per poi risciacquare.
Non sono segnati tempi di posa, potevano fare lo sforzo considerato che è una Crema-balsamo ma vabbè ognuno si regola come vuole.

LA MIA ESPERIENZA
Ho aperto la bottiglietta agevolmente e ho versato un po' di balsamo crema sulla mano, direi una bella noce abbondante considerato che ho i capelli medio lunghi e che amo il balsamo.la fragranza non mi dice nulla e questo gioca a suo sfavore.
Il balsamo si presenta non liquido ma compatto facile da applicare sui capelli.

Lascio agire comunque un paio di minuti, in mancanza di suggerimenti particolari sull'etichetta.
Asciugo i capelli col solo asciugamano in microfibra, in questo periodo caldo non utilizzo il phon e se non temessi il freddo anche in inverno eviterei.
I capelli sono mobidi e brillanti, diciamo che l'effetto mi piace.
Nel complesso non mi è parso tanto male come balsamo, tenendolo più tempo in posa forse i risultati sono migliori, devo sperimentare.

INCI
A questo punto sono curiosa di leggere l'elenco ingredienti per dare un'occhiata alla composizione, pur sapendo essere non ecobio



° AQUA (solvente)
° BEHENTRIMONIUM CHLORIDE (conservante)
° CETYL ESTERS (emolliente)
° NIACINAMIDE (additivo)
° SACCHARUM OFFICINARUM (Vegetale / additivo biologico)
° OLEA EUROPAEA OIL (Vegetale / additivo biologico)
° TRIDECETH-6 (emulsionante / tensioattivo)
° CHLORHEXIDINE DIHYDROCHLORIDE (conservante)
° LIMONENE (Allergene del profumo)
° CAMELLIA SINENSIS (vegetale)
° LINALOOL (Allergene del profumo)
° BENZYL SALICYLATE (Allergene del profumo)
° BENZYL ALCOHOL (Allergene del profumo / conservante / solvente)
° AMODIMETHICONE (antistatico)
° ISOPROPYL ALCOHOL (antischiuma / solvente)
° PYRUS MALUS EXTRACT (vegetale)
° PYRIDOXINE HCl (antistatico)
° PERSEA GRATISSIMA OIL (vegetale)
° BUTYROSPERMUM PARKII (Vegetale/emolliente)
° CITRIC ACID (agente tampone / sequestrante)
° BUTYLPHENYL METHYLPROPIONAL (Allergene del profumo, da biodizionario anche piuttosto aggressivo)
° CETRIMONIUM CHLORIDE (conservante)
° CITRUS MEDICA LIMONUM PEEL EXTRACT / LEMON PEEL (tonificante)
° HEXYL CINNAMAL (Allergene del profumo)
° PARFUM

Valentina Giramondo

Some say he’s half man half fish, others say he’s more of a seventy/thirty split. Either way he’s a fishy bastard.

0 commenti:

Valentina Giramondo