Inversion method Capelli!

0 Comments

Inversion Method, cos'è?







Ho sempre amato tormentare/curare i capelli e senza rendermene conto spesso ho ricorso all'Inversion Method che poi ho scoperto essere una trovata made in USA per accelerare la crescita dei capelli.
Detto e ridetto che credo poco al fatto di poter accelerare i ritmi di Madre Natura posso però accettare che capelli nutriti e idratati crescono meglio e in salute.



In che cosa consiste?

Nulla di eclatante ma un po' di bizzarria c'è in quanto prevede il massaggio della cute a...Testa in giù.
Pare che migliori la circolazione sanguigna promuovendo una crescita più rapida.


Questa volta non ci sono formule da fattucchiere o strani intrugli sconosciuti ai più ma si tratta di usar un olio nutriente che si presta ad essere applicato sui capelli.

C'è chi consiglia l'olio di ricino ma personalmente per quanto riconosciuto da me medesima come un ottimo prodotto per rinfoltire ciglia e sopracciglia lo sconsiglio perché levarlo si rivelerà una della imprese più faticose che avrete mai intrapreso coscientemente..in particolare se avete i capelli sottili come i miei NON FATELO!




Ottimi invece gli oli di cocco ,oliva o argan (anche se quest'ultimo costa un botto)
Non sarebbe poi male riscaldare un o'l'olio fino a farlo diventare tiepido, non bollente se non volete lasciarci lo scalpo:)

Tempistiche

4 minuti di massaggio con i polpastrelli ogni giorno per una sola settimana al mese.

Le varianti



Siccome sono una vera amante degli oli essenziali io aggiungo per l'appunto l'o.e. di rosmarino e qualche rara volta di menta.
L'olio di rosmarino stimola il flusso di sangue del cuoio capelluto. Questo effetto lo nutre, riducendo la secchezza e la forfora. Può essere inoltre anche applicato per mantenere i capelli lucenti e sani e qualcuno afferma di vedere i capelli con riflessi un pochino più scuri,io no:)
La menta invece rinfresca la cute, non usate più di due gocce altrimenti vi ustionate la testa, discorso che vale praticamente per tutti gli oli essenziali:)



Valentina Giramondo

Some say he’s half man half fish, others say he’s more of a seventy/thirty split. Either way he’s a fishy bastard.

0 commenti:

Valentina Giramondo