Insanity workout quasi terminato

0 Comments

Che dire?
Sei sessioni e ho terminato i 63 giorni previsti dal programma Insanity.

Devo dire che alla fine la seconda parte del programma è più impegnativa del primo mese , infatti la prima settimana non sono riuscita a seguire tutti gli esercizi perché i ritmi erano davvero serrati.
Adesso,al volgere della fine del programma riesco a fare quasi tutto seguendo pari passo i ritmi dei filmati di Shaun T.



Risultati




Dopo due mesi i risultati più evidenti si riscontrano sulle gambe e glutei.
In particolare le gambe sono molto più toniche e muscolose.Non parlo di ingrossamento del muscolo evidente quanto ad una maggiore definizione.
Il lavoro a carico degli addominali non è notevolissimo come mi aspettavo ma la pancia piatta è assicurata.Inoltre credo che dipenda dal fisico, la predisposizione ad una maggior definizione muscolare in diverse zone del corpo è soggettiva.


Problemi riscontrati






Diciamo che non è facile seguire il ritmo dei video,ogni tanto mi capita di mettere in pausa o allungare i tempi di pausa perché a fiato è dura starci dietro.
Il timore è sempre di fare movimenti sbagliati per seguire i tempi degli esercizi magari facendosi male.
Usate uno specchio per controllare come fate gli esercizi altrimenti rischiate di farvi seriamente male.Considerati tutti i salti che ci sono basta atterrare male o non piegare bene le gambe per ammortizzare la caduta e i problemi non tardano ad arrivare.



Cosa fare dopo



Inutile dire che non conviene assolutamente mollare tutto, il rischio è di perdere i benefici di due mesi di allenamento quindi sto valutando se riprendere Insanity, passare Max 30 Insanity o Asylum.
Vorrei cambiare perché alla lunga ci si stufa a fare esercizi simili anche se alla fine sono sempre abbastanza vari tra loro.
Sicuramente mi farò una settimana  di Core Cardio e Balance che è la sessione di transizione dagli esercizi del primo mese di Insanity a quelli del secondo e poi valuterò il da farsi.

Valentina Giramondo

Some say he’s half man half fish, others say he’s more of a seventy/thirty split. Either way he’s a fishy bastard.

0 commenti:

Valentina Giramondo