Montagne jeunesse.Maschere divertenti per tutti i gusti!

0 Comments

Ogni tanto mi viene la voglia di comprare una maschera per il viso e il cioè quando girando tra gli scaffali mi sono ritrovata dinnanzi a una maschera effetto sauna alle note fragranti del caramello. 

Beh solitamente prediligo quelle fatte in casa ogni tanto mi piace affidarmi alle promesse di una maschera dal packing assai seducente.
 Ebbene mentre mi applicavo questa maschera ho notato che effettivamente l'effetto riscaldante sulla pelle oltre a essere molto gradevole esiste davvero quindi un po' per curiosità un po' per la volontà di replicarlo a casa ho consultato l'inci ed ho scoperto fra le  altre componenti complimenti un ingrediente di nome Zeolite.

Cercando poi nel web ho scoperto quelle che sono le proprietà di questo minerale.

La zeolite è un minerale di origine vulcanica  che, grazie alla sua struttura microporosa, può essere utile al nostro organismo per disintossicarsi dalle sostanze dannose che circolano al suo interno, dovute al metabolismo delle cellule o a fattori esterni come alimentazione e respirazione. 
Oltre all'uso interno questo minerale è ottimo anche per applicazioni topiche in caso di acne, pruriti, dermatiti, psoriasi e altre problematiche della pelle. In questo caso bisogna prendere una puntina di polvere e tamponarla sulle zone interessate con un batuffolo imbevuto d’acqua, massaggiando.Personalmente vorrei riutilizzare questo ingrediente all'interno di una maschera d'argilla .

Ad ogni modo se volete provarle le trovate nei supermercati stile Ipercoop e giuro che ce ne sono per tutti i gusti.Boccio quella al cioccolato perchè si rischia di profumare di bignè per due giorni nonostante lavaggi ripetuti:)


Valentina Giramondo

Some say he’s half man half fish, others say he’s more of a seventy/thirty split. Either way he’s a fishy bastard.

0 commenti:

Valentina Giramondo