Prodigy Castano noce 5.0

0 Comments

Avendone sentito parlare ho voluto provare questo prodotto.
Particolarmente restia a far le tinte devo confessare che i miei capelli viravano troppo sull'arancione quindi mi sono decisa a cercare una tinta senza ammoniaca.

Per quanto questa sia una delle più costose, io l'ho acquistata al prezzo di quasi 10€ non ho avuto incertezze visto le buoni recensioni lette online.
Per quanto si affermi che le tinte professionali siano le migliori sul mercato ,avendo avuto grossi problemi di intolleranza alla cute per l'eccessiva aggressività di tali prodotti di marche anche molto note ho tentato Prodigy e mi sono trovata davvero molto bene ad eccezione del trattamento 3 che sarebbe il classico prodotto pre rendere lucidi i capelli, solitamente zeppo di siliconi e schifezzuole simili.
Io ho scelto il colore 5.0 castano noce perchè ad istinto mi pareva un castano intenso non troppo scuro poi ho ottenuto un castano scuro ma so bene che con qualche lavaggio diventerà catsano medio.

Ebbene, il flacone che tiene il mix è piuttosto grande e davvero molto pratico.
Come sempre va versato il latte rivelatore e il tubetto di colore.
In dotazione una spatolina troppo trendy(che mi tengo) per miscelare meglio il prodotto.
Io ho aggiunto Olaplex nella tinta per mitigarne i danni e poi ho agitato molto molto bene.
Il beccuccio del flacone è svitabile sulla sommità del cappuccio quindi diventerà il mio spargishampoo del cuore:)

L'applicazione del prodotto è a dir poco fa vo lo sa!!!
Per prima cosa la miscela è davvero perfetta, non troppo liquida, non troppo densa.
L'odore è buonissimo e non prende alla gola come  molte tinte  probabilmente perchè non contiene ammoniaca.
La cute non ha subito danni di nessun genere, e io ho la pelle molto molto sensibile.

Ho tenuto 30 minuti per colorare tutta la testa.
La quantità di prodotto che mi pareva davvero tanta è perfetta per i miei capelli lunghi quindi anche su questo punto mi sono trovata benissimo.
Dopo averli lavati bene e inondati col mio adorato balsamo Addio danni Garnier,li ho asciugati col phon.
Li ho trovati molto lucidi anche se dietro la nuca erano un po' sfibrati o elettrici,non si capiva bene.
Il giorno dopo ho scoperto che erano solo elettrici perchè erano davvero bellissimi.
Vi lascio una foto per far vedere il colore.Partivo da un castano aranciato.
Sottolineo che è una tinta coprente ma non di quelle che fanno effetto mascherone, il colore varia con la luce e mantiene un po' le sfumature della base.È comunque coprente ma non fa effetto finto.
Posso dire che questa sarà la mia tinta prediletta se durerà nel tempo.



Valentina Giramondo

Some say he’s half man half fish, others say he’s more of a seventy/thirty split. Either way he’s a fishy bastard.

0 commenti:

Valentina Giramondo