Cambiare look capillifero: ancora frangia!

0 Comments

Cosa si può fare per cambiare tanto senza intaccare la lunghezza di una chioma?


La frangia.




Sempre lei, inossidabile e inarrestabile che sa come regalare un'aria sbarazzina e disinvolta e che con gli odango sta: di-vi-na-men-te!

E come si fa a gestirla se ci si ritrova capelli sottili e magari pure mossi?

Bella domanda, ancora oggi non so rispondere in modo completo e appagante, non in linea davvero pratica per lo meno.

Ciclicamente, ormai una volta ogni anno e mezzo ci ricasco allegramente, ormai non  scomodo neppure il parrucchiere, o meglio non scomodo più me dall'andarci perchè i ciuffi ricresciuti mi danno la giusta profondità di ciocche da tagliare.

C'è sempre l'Hairdo nel cassetto ma ora che il mio colore naturale ê ben visibile, finalmente, la frangia stacca troppo e appare sempre un po' troppo lucida.

Non è un semplice ZIC ZAC

L'ultima volta che ho tagliato la frangia non sono stata contenta del taglio.Tre euro mi parevano un affare ma credo che a conti fatti avrei fatto meglio io.

Tornando alla questione frangia..

Sì se...

Avete un viso lungo e una fronte alta e spaziosa.Tratti anche un po' severi perchè ammorbidisce l'espressione e punta l'attenzione sullo sguardo.

E poi?
E poi un paio di forbici e Zac!
Tagliatela sempre più lunga, meglio da bagnata.


Profonda o no?

Si se...

Avete capelli sottili e magari mossi perchè il peso la terrà dignitosamente dritta.Più o meno.

Attente se avete i capelli grassi, va tenuta rigorosamente pulita, pena sembrare degli homeless.

Questioni di styling

Armatevi di:

Gel d'aloe

Gel semi di lino

Lacca

Spuma

Cera per capelli

Un grande bigodino

E vedete che prodotto sa meglio tenerla in forma.

Personalmente io non ho la passione per piastre mattutine e phonate ma se si mette male magari il fon lo prendo in considerazione.
Ma odio starci dietro ecco perchè la farò lunga a sfiorare gli occhi in modo che po pi si arrangi da sola a star dritta.

E se mi pento?

Mamma mia quante volte mi è capitato ...beh forcine ,cerchietti, trecce e via!Tanto ricrescono sempre, questa ê l'unica e inossidabile certezza.

Valentina Giramondo

Some say he’s half man half fish, others say he’s more of a seventy/thirty split. Either way he’s a fishy bastard.

0 commenti:

Valentina Giramondo