I migliori Scrub sul mercato

0 Comments

Se qualche anno fa mi avessero chiesto qual era il migliore scrub che avessi mai provato avrei risposto senza dubbio quello St Ives che non per nulla è lo scrub numero 1 in America ed e’ particolarmente popolare e consigliato a chi soffre di acne e brufoli. 

Non lo sapevo al tempo che l'acido salicilico sarebbe stato il mio migliore alleato ,mi domandavo sempre perchè lo scrub St Ives fosse così perfetto per la pelle e solo dopo anni di utilizzo ho scoperto che contiene il 2% di acido salicilico.

E  l'acido salicilico è un portento nel purificare i pori bloccando nel contempo  la formazione batterica che causa brufoli e punti neri. E poi visto il mio orientamento naturale questo prodotto rientra in pieno nel quadro, ha un buonissimo inci e come attivi per l'azione scrub vede l'albicocca, noci e farina di mais.

È un prodotto che ha una bella funzione pulente, qualcuno potrebbe trovarla aggressiva, ricordo che mi arrossava il viso ma solo perchè lo scrub era bello potente, poi la pelle ritornava al suo colorito normale.

Si trovava sempre e ovunque nei negozio Acqua e Sapone o Sirene blu, insomma la sua reperibilità era assicurata e poi...beh è scomparso ma credo che si trovi online e penso che lo ricercherò perchè mi piaceva molto.


Ad oggi di prodotti per la pulizia profonda della pelle ce ne sono davvero una miriade, scegliere tra i migliori se non si conoscono bene le marche non è sempre semplice.

Io mi sono imbattuta in alcuni marchi di fiducia.


1. Biofficina Toscana Scrub Viso ai Frutti Rossi 


Uno scrub viso 100% naturale, realizzato con microgranuli di lampone e ribes nero per un’esfoliazione delicata dall’effetto antiossidante (. Il prodotto è indicato per tutte le tipologie di pelle: troviamo ad esempio estratti Menta e Limone purificanti, uniti a preziosi oli vegetali come l’Olio di Oliva nutriente e rigenerante. L’effetto è una pelle visibilmente più luminosa, compatta e morbida.

2.Omia Scrub viso esfoliante purificante Aloe vera

Io sono Omia addicted se escludiamo gli shampoo quindi mi sento di parte;)

 Si presenta in un tubetto trasparente da 75 ml molto pratico e lo potete trovare in due formulazioni: quella verde, indicata per pelli normali e miste con zone grasse e quella rosa, per pelli normali secche e sensibili. Va applicato sul viso già bagnato e bisogna massaggiare piano piano con un leggero movimento rotatorio e risciacquare molto bene.

Formula eco biologica certificata ICEA.
NON contiene:
• Oli Minerali
• Petrolati e paraffine
• Siliconi
• Parabeni
• Glicole Propilenico
• Etanolammine
• PEG
• SLES
• Coloranti sintetici
• Ftalati
• Alcool etilico
Non contiene ingredienti di derivazione animale, adatto ai vegetariani e ai vegani.


3.Omia Scrub Viso Eco-Biologico con Olio di Argan è un trattamento esfoliante leggero che rimuove le cellule morte della superficie cutanea, favorendo la naturale rigenerazione della pelle. 

La sua formula con Olio di Argan BIO e Microgranuli di Argan e Albicocca rende la pelle più liscia, morbida e luminosa. 
FORMULA APPROVATA DA DERMATOLOGI E COSMETOLOGI AIDECO
Prodotto testato al Nichel Cobalto e Cromo valori < 0,00001%


4.Scub fai da te

Versione preferita quando si ha del tempo da dedicarsi.

Prendete del sale fine e mescolatelo con dell'olio non troppo corposo.Io alterno quello di cotone a quello di nocciole di Aromazone.

Applicate il composto sul viso umido massaggiando con movimenti rotatori.

Risciacquate con un detergente delicato.

Valentina Giramondo

Some say he’s half man half fish, others say he’s more of a seventy/thirty split. Either way he’s a fishy bastard.

0 commenti:

Valentina Giramondo