Il ritorno del Poncho,moda d'autunno/inverno.Racconto semiserio sui dilemmi che tale capo può creare

0 Comments

L'ho usato sempre convintamente come quelle maglie strane che non si capisce mai completamente come indossarle in una sola mossa.
Lo portavo quando ancora non era di moda ma era un capo comodo come alternativa ad un giubbino quando ancora il settembre occhieggiava incerto col suo clima di fine estate.

Poi accade che da qualche giorno a questa parte non faccia che vedere mantelle e poncho ovunque proprio quando io oramai avevo mollato questo tipo di capo.

Ci ho riflettuto su perchè ieri ero in giro per negozi e ho notato che Tutti ma proprio tutti esibivano un paio di differenti versioni di poncho.
Massì,diverse perchè ci sono anche i plaid,la  cappa e tabarro... Sempre la giusta alternativa al cappotto o, per le giornate più fredde, anche da indossare in aggiunta. 
Vedevo una ragazza con l'amica tutta presa dal capire come infilare il capo e tra me e me mi sentivo alleggerita dal non dover più interpretare il capo in questione.
Era complicato metterlo perfettamente e poi si spostava e dovevo risistemarlo,insomma non mi sentivo mai nella giusta armonia col famigerato.
Ma adesso ci sono quelli semplificati con maniche chiuse così almeno sai già dove finiranno esattamente le tue braccia e ci fai un pensiero.
Cambi negozio e rimani soggiogata dalle diverse fantasie ammiccanti che ti fanno salire il desiderio di votarti alla sacra ed enigmatica mantella ma stoicamente passi oltre.
Ebbene a fine tour capiti in uno di quei negozietti cinesi dove trovi un po'di tutto ed eccoli lì in bella mostra, in fantasie meno elaborate ma talvolta anche adorni di pizzo che fa tanto spagnola.

E che fai?
Beh vorresti provarlo ma tu non intendi più reinterpretare un capo di abbigliamento..almeno fino alla prossima volta in cui incapperai in quello perfetto dei tuoi desideri e allora diverrai anche tu poncho addicted;)
E poi diciamocelo...sta su tutto!Non si deve abbinare,lui sta ovunque e ci sta sempre bene,forse un occhio alla fantasia ma la sua forma così difficile per me da indossare è dannatamente versatile.
Ebbene, facciamoci un pensierino;)

Valentina Giramondo

Some say he’s half man half fish, others say he’s more of a seventy/thirty split. Either way he’s a fishy bastard.

0 commenti:

Valentina Giramondo