21 days fix.Il mio ultimo w.o.dell'anno

0 Comments


Cercando un programma di allenamento meno impegnativo di T25 ma sempre allenante mi sono imbattuta in questo programma con protagonista Autumn Calabrese.Una mamma single divenuta trainer .
Dura 21 giorni,in realtà io ho allungato ad un mese abbondante evitando due allenamenti nel medesimo giorno perchè mi pareva e eccessivo.

IL PROGRAMMA

21 Day Fix è un programma alla portata di tutti.
Io partivo già da una buona base di allenamento
quindi non ho trovato alcuna difficoltà a seguire il programma considerato anche che corro ogni giorno almeno una mezz'oretta,
Come in altri Workout c'è sempre,per ogni esercizio una variante semplificata quindi è un programma piuttosto accessibile e per nulla noioso.
Perchè 21 giorni?

Pare non essere casuale,Autumn Calabrese sostiene che 21 giorni sia un periodo sufficiente per acquisire uno stile di vita sano che includa fitness e corretta alimentazione.
Personalmente io amo il fitness e quindi è semplicemente un modo per rimanere in forma prendendomi una pausa da workout più impegnativi visto che di cardio non c'è molto anche se ogni w.o. Prevede sempre una fase di riscaldamento con corsett e salti.


COM’È STRUTTURATO IL PROGRAMMA 21 DAY FIX?

21 Day Fix è un programma di 21 giorni consecutivi (non sono previsti giorni di pausa) costituito da 9 diversi workout + 1 mini workout da 10 minuti per gli addominali. Ogni allenamento dura 30 minuti, dal riscaldamento allo stretching, e tra un esercizio e l’altro sono previsti 20 secondi di pausa per riprendere fiato. Questo significa che è sufficiente trovare mezz’ora al giorno per poter affrontare un allenamento di tutto rispetto.

I workout proposti sono molto diversificati con focus sulle varie parti del corpo.

Total Body Cardio Fix: allenamento cardio che mantiene la frequenza cardiaca oltre il 75- 80% e prevede l’utilizzo di pesi leggeri
Upper Fix: esercizi a corpo libero e con i pesi per allenare braccia, spalle, schiena, petto e addominali
Lower Fix: allenamento dedicato alla parte inferiore del corpo
Pilates Fix: attività di recupero focalizzata su addominali e schiena.
Cardio Fix: allenamento cardio a corpo libero
Dirty 30: un workout total body che mi aspettavo più cardio .
Yoga Fix: una lezione di yoga dinamico perfetta per il recupero,rilassante e molto lento.
Flat Abs Fix: allenamento focalizzato su addominali e core, proposto in alternativa a Pilates Fix
Barre Legs: allenamento focalizzato sulle gambe che ruba molto alla danza ed è molto allenante!!!!
10 Minutes Fix For Abs: 10 minuti focalizzati solo sugli addominali
Confesso che io li facevo tutti ma senza rispettare la successione in base a come mi sentivo fisicamente.
I workout sono combinati secondo un calendario che prevede un allenamento al giorno nelle prime due settimane, e due allenamenti al giorno (uno è opzionale) nella terza settimana. Anche se non è previsto nessun giorno di Rest la varietà del programma consente un buon recupero muscolare come la lezione di yoga .


CHE ATTREZZI SERVONO PER 21 DAY FIX?

21 Day Fix può essere tranquillamente seguito da casa.

Cosa serve:

un tappetino
acqua(consigliata ma per 30 minuti con poco cardio la trovo inutile)
pesi leggeri e pesi pesanti e pesetti Da 3kg.Io usavo quelli da 1kg e mi bastava.

IL PROGRAMMA ALIMENTARE
È previsto ma io non lo seguo avendo già il mio regime alimentare vegano quindi non so dirvi molto in merito.

Dove trovare i video.


Valentina Giramondo

Some say he’s half man half fish, others say he’s more of a seventy/thirty split. Either way he’s a fishy bastard.

0 commenti:

Valentina Giramondo