Olio Solare Capelli Bilboa

0 Comments

Arriva l'estate e col sole anche il sano terrore che i capelli possano rovinarsi.Personalmente non vado al mare ma adoro gli oli per capelli se poi sono profumati e addizionati con olio di Monoi posso anche chiudere un occhio sull'INCI.

Ovviamente non metterei mai paraffina sui capelli ma confesso di aver acquistato questo prodotto alla "prima sniffata" e aver distrattamente, molto distrattamente, gettato un'occhiata alla composizione.Vedendo tra gli ingredienti comparire l'Olio di Cocco e il Burro di Karitè mi sono giustificata per l'incuria nel controllare il resto come in una specie di giusta compensazione:a due prodotti positivi possono anche essercene due negativi e il potere nefando si annulla:)

Ma vediamo bene di che si tratta a livello di composizione.
INCI
(ho messo in evidenza i componenti che mi piacciono)
C12-15 Alkyl Benzoate, Cyclopentasiloxane, Cocos Nucifera Oil, Parfum, Ethylhexyl Dimethyl PABA, Tocopheryl Acetate, Gardenia Tahitensis Flower, Butyrospermum Parkii Butter, Tocopherol, PEG-40 Hydrogenated Castor Oil, Aqua, Benzyl Salicylate, Hexyl Linalool.

Analizziamoli assieme
C12-15 Alkyl Benzoate Emolliente sintetico
Cyclopentasiloxane Azz....silicone
PEG 40 è un solubilizzante ,olio di ricino con una sostanza sintetica non tossica.
Hexyl Cinnamaldehyde Allergene

Sono abbastanza contro i siliconi ma per stavolta chiudo un occhio,visto che scherma il capello per l'estate me ne faccio una ragione sperando non mi renda i capelli untuosi e più pesanti.

Presentazione prodotto dal sito Cadey.

Il prodotto appositamente studiato per la cura dei capelli esposti al sole.
Con Filtro UV, che svolge un’azione protettiva dagli agenti esterni, facendo risplendere i capelli.
Con Olio di MonoÏ, dalle proprietà rinforzanti, che aiuta a combattere l’effetto crespo.
Ideale per tutti i tipi di capelli.

AZIONE

Protegge e districa i capelli durante e dopo l’esposizione al sole, salsedine e cloro.

LA MIA OPINIONE
Testato una volta sola...ebbene lo adoro!anzi lo odoro!La fraganza mi piace moltissimo e sull'effetto crespo credo funzioni abbastanza anche se ormai io ho risolto col prodotto recensito nel post precedente.

Se non siete talebane dell'Eco bio io lo consiglio;)

Valentina Giramondo

Some say he’s half man half fish, others say he’s more of a seventy/thirty split. Either way he’s a fishy bastard.

0 commenti:

Valentina Giramondo